CELTA è la certificazione per l'insegnamento dell'inglese più riconosciuta al mondo.
Il corso di preparazione all'esame per il conseguimento dell'attestato CELTA è rivolto in prima istanza a laureati con poca o nessuna esperienza di insegnamento della lingua inglese, ma anche a coloro che abbiano già insegnato senza però aver seguito un percorso di formazione specifica. il piano di studi è studiato per dare ai docenti di inglese, gli strumenti basilari per operare con sicurezza in aula e proseguire poi nello sviluppo della propria attività didattica.
Il corso CELTA consente ai partecipanti di:
Acquisire le conoscenze essenziali della materia e familiarizzare con i principi di un insegnamento efficace.
Acquisire una serie di competenze pratiche per l'insegnamento dell'inglese a studenti adulti.
Dimostrare la capacità di applicare quanto appreso in un contesto didattico reale.
I partecipanti che completeranno con successo il corso potranno iniziare a lavorare in una varietà di contesti di insegnamento dell'inglese a studenti stranieri in tutto il mondo.
Il corso 2023 prevede 100 ore in presenza part-time con orario serale un un minimo di 100 ore di studio in autonomia che includeranno esercitazioni su piattaforma online, lavori di ricerca, compiti e pianificazione di lezioni.
Opportunità di impiego: completando il corso EF per la certificazione CELTA ti consentirà di valutare opportunità di lavoro, nell'ambito della nostra organizzazione internazionale.
Il prossimo corso si terrà da settembre a novembre 2023.
- La scadenza per candidarsi per le opportunità di impiego è il 31 luglio.
- Il termine per iscriversi al corso CELTA è l'11 agosto.