Test di coreano
Test coreano gratuito di 15 minuti. Risultati immediati.
Test coreano gratuito di 15 minuti. Risultati immediati.
Questo veloce test di coreano stima il tuo livello da principiante a avanzato. Si concentra sulle tue capacità di comunicazione in coreano piuttosto che sul vocabolario o sulla grammatica. Che tu abbia già iniziando a studiare il coreano o meno, questo test può darti un'idea di dove sei oggi con il tuo coreano.
- Test rapido di coreano. Risultati immediati.
- Controlla il tuo livello da principiante a avanzato
- Condividi il tuo punteggio con gli amici.
Sostenere un esame di coreano è solo uno dei metodi per valutare il tuo livello nella lingua. Se stai studiando attivamente il coreano, noterai che acquisisci nuove competenze linguistiche e diventi sempre più familiare con la lingua con il passare delle settimane. Quando segui un corso di coreano, avanzare attraverso i vari livelli ti darà un senso di progresso. Nel tuo percorso di studio, il tuo livello di coreano si svilupperà. Effettuare dei test periodicamente è un modo utile per monitorare le tue abilità in costante miglioramento.
Risponderai a domande a scelta multipla
Ritaglia 15 minuti di tempo senza interruzioni
Trova un posto tranquillo per concentrarti
Per favore forniscici alcuni dettagli
All'avanguardia dell'innovazione nella formazione linguistica, sin dal 1965.
di esperienza nei corsi di lingua all'estero
scuole e uffici EF
Paesi con una presenza EF
Fare un test di coreano online gratuito è il modo più veloce per verificare il tuo livello di coreano. Per una valutazione più completa, puoi anche iscriverti a un esame di coreano a pagamento, oppure puoi trovare qualcuno che parla bene il coreano e chiedergli un feedback sul tuo livello, però, se non è un insegnante, sarà solo in grado di darti un'idea approssimativa. Infine, se ti iscrivi a un corso di coreano, farai un test di livello per scopi di collocazione.
Anche se fare un test di coreano è il metodo più comune, ci sono diversi modi per misurare il tuo livello in coreano. Se stai studiando attivamente il coreano, puoi tenere un diario di apprendimento per aiutarti a monitorare i tuoi progressi nel tempo. Puoi anche utilizzare le affermazioni "can-do" del QCER per valutare te stesso in termini di cosa sei in grado di fare in coreano. Le rubriche di autovalutazione del QCER sono applicabili a qualsiasi lingua tu stia imparando.
La cosa più importante quando consideri il tuo livello di coreano è quello che sei in grado di fare con le tue competenze linguistiche. Per questo, il QCER può essere uno strumento utile perché ha una lista di diverse abilità che dovresti possedere a ogni livello di competenza, ma puoi anche creare la tua lista. Alla fine, la cosa più importante è quello che vuoi effettivamente essere in grado di fare con il tuo coreano. Se il tuo obiettivo è viaggiare in Corea, ciò richiede competenze linguistiche diverse rispetto all'obiettivo di lavorare come traduttore o guardare programmi televisivi coreani. Questi sono tutti obiettivi validi che richiedono diversi set di competenze linguistiche in coreano.
Dipende da quali sono le tue esigenze, ma l'esame di coreano più riconosciuto è il TOPIK, che è gestito dal Ministero dell'Istruzione in Corea. Ha due livelli, ciascuno dei quali deve essere sostenuto separatamente. KLPT e KEPF sono altri esami di coreano che potresti prendere in considerazione. Tutti questi test sono lunghi e a pagamento. Sono la scelta migliore se hai bisogno di un certificato ufficiale, ma se vuoi solo avere un'idea del tuo livello di coreano, potrebbero essere eccessivi. Il miglior esame in quel caso potrebbe essere un test di coreano online gratuito o un test di posizionamento prima di un corso di coreano.