A differenza delle borse Erasmus che sono limitate e sono accessibili esclusivamente agli studenti che ne hanno i requisiti, i programmi EF sono rivolti a tutti gli studenti e riguardano un numero molto maggiore di destinazioni.
“Studiare con EF: una esperienza che raccomando a tutti. Ho reso il mio inglese fluente, preparato la carriera universitaria e conosciuto gli amici di una vita.”
Oliver Borg von Bulow
Il Metodo EF, tra i più avanzati metodi di insegnamento delle lingue nel mondo, unisce un’eccellente didattica alla più avanzata tecnologia, consentendo di monitoriare i progressi linguistici dello studente prima, durante e alla fine del corso. Negli iLAB, laboratori linguistici dotati delle tecnologie più moderne, gli studenti possono concentrarsi sui loro interessi personali e sui loro “punti deboli”. Più che sui libri, gli studenti imparano molto comunicando durante le ore di lezione.
EF e la University of Cambridge ESOL Examinations hanno realizzato un nuovo ed innovativo test di inglese: l’EF Cambridge English Level Test (EFCELT). In poco più di 40 minuti, questo test consente di monitorare i progressi degli studenti mentre studiano nelle scuole di lingua EF, e di certificare il loro livello linguistico ( A1 , A2 , B1 , B2 , C1 , C2 ) secondo gli standard internazionali ed il Quadro di Riferimento Europeo.
Il test EFCELT è il risultato di 18 mesi di ricerca e sviluppo, che ha coinvolto 8.000 studenti EF in 14 Paesi nel mondo.