Come partire e perchè farlo.
Per molti studenti, il conseguimento della maturità porta con sé un senso di libertà. Ora che la scuola è ufficialmente terminata, è possibile dare inizio alla vita adulta e esplorare il mondo. Per questo motivo, numerosi neo-diplomati scelgono di trascorrere un anno all'estero dopo le superiori. Durante questo anno all'estero, hanno l'opportunità di crescere personalmente e di arricchirsi con nuove esperienze.
Se ti interessa fare un anno all'estero dopo le superiori, scopri le destinazioni nel nostro catalogo:
Decidere di trascorrere un anno all'estero dopo il diploma offre numerosi vantaggi. Si diventa notevolmente più autonomi e maturi, si rafforza l'autostima e si accumulano esperienze indimenticabili.
Sempre più studenti trovano allettante l'idea di avventurarsi oltre i confini italiani dopo il diploma. Scopriamo insieme perché fare un anno all'estero dopo le superiori:
Il programma EF Anno Linguistico all'Estero offre agli studenti l'opportunità di vivere un'esperienza di studio e immersi nella lingua straniera in una delle 50 destinazioni internazionali disponibili.
Durante questo periodo, gli studenti partecipano a corsi di lingua presso scuole EF accreditate, prendono parte a varie attività culturali e hanno la possibilità di vivere con famiglie ospitanti o in residenze EF.
Questo programma non solo consente agli studenti di migliorare le proprie competenze linguistiche e di immergersi nella cultura del Paese ospitante, ma è anche un'esperienza divertente e sicura in cui possono fare nuove amicizie e godersi il tempo libero esplorando una nuova città.
Se vuoi lavorare all'estero dopo le superiori, ci sono alcune cose da tenere in mente, come le regole in ogni Paese e gli eventuali visti lavorativi necessari. Se hai domande su come studiare e lavorare all'estero, contattaci.