Ci sono molti modi con cui ti puoi preparare al TOEFL e, a seconda delle tue abilità e dei tuoi obiettivi di punteggio TOEFL, puoi mescolare e abbinare diversi metodi di studio per ottenere il giusto tipo di preparazione TOEFL per le tue esigenze specifiche senza perdere tempo.
Le strategie generali di preparazione al TOEFL sono le stesse che useresti per prepararti a qualsiasi test d'inglese. Queste possono includere qualsiasi cosa tu faccia per migliorare il tuo inglese. Poiché il TOEFL testa tutte e quattro le abilità, puoi concentrarti prima sui tuoi punti più deboli. Se sei bravo nella lettura, ma fai fatica a scrivere, allora devi fare pratica con esercizi di writing. Se non hai problemi a parlare inglese ma fai fatica a capire particolari accenti inglesi, allora la pratica dell'ascolto è la tua priorità. Su qualsiasi abilità tu decida di concentrarti, la pratica regolare e un piano di studio strutturato sono la chiave per migliorare il tuo punteggio TOEFL.
Fare un test di prova TOEFL ti darà un'idea del tuo attuale punteggio TOEFL in modo che tu sappia su cosa devi lavorare. Molte persone iniziano prima con un test pratico, senza alcuna preparazione, poi scelgono i propri metodi di preparazione al TOEFL. Puoi comprare test di pratica al TOEFL con punteggio ufficiale dalla ETS, la casa produttrice del TOEFL. Questi sono i più autentici, ma anche i più costosi. Puoi anche fare gratuitamente l'EF SET English Certificate, che ti darà un'idea del tuo punteggio TOEFL, o puoi comprare un libro di preparazione all'esame che contiene test di pratica TOEFL da fare da solo.
In ogni caso, è importante fare un test di pratica TOEFL nelle migliori condizioni possibili. Metti da parte abbastanza tempo per completare l'intero test in una sola seduta, siediti in un posto tranquillo senza distrazioni, e non barare. Tieni a mente che i test di pratica TOEFL non sono così stressanti come il vero TOEFL preso in un ambiente non familiare, quindi è probabile che tu ottenga un punteggio migliore su un test di pratica rispetto al giorno del test ufficiale.
EF offre corsi di preparazione all’esame TOEFL all’estero nelle sue scuole di proprietà. La differenza principale rispetto agli altri corsi di lingua è che questo tipo di preparazione è mirato al miglioramento delle capacità linguistiche e alla preparazione adeguata dell’esame TOEFL in tutte le sue fasi.
Frequentare un corso TOEFL all’estero ti darà l’occasione di immergerti davvero nella cultura del paese ospitante, accellerando così i tuoi progressi linguistici.
Il corso di preparazione TOEFL di EF include consigli specifici e dettagliati su come affrontare i diversi tipi di domande del test e su come gestire il tempo a disposizione. Sono previsti inoltre, dei test di prova TOEFL cronometrati e che vengono effettivamente valutati. I docenti assegnati a questi corsi di preparazione TOEFL all’estero hanno una vasta esperienza in questo test e possono aiutare gli studenti a massimizzare i loro risultati.
I corsi di preparazione TOEFL vanno da 6 a 52 settimane.
Con EF riceverai, inoltre, un pre-corso di inglese online dal momento dell’iscrizione più 6 mesi di corso di inglese online da utilizzare al tuo rientro. In questo modo potrai sviluppare al meglio le tue competenze di inglese.
Sono in tanti gli studenti che scelgono di frequentare il corso di preparazione TOEFL a New York. Grazie, infatti, all’innovativo campus in perfetto stile americano, immerso in un parco secolare. All'interno del campus lo studente, infatti, potrà usufruire di tutte le tecnologie e gli strumenti offerti da EF per l'apprendimento linguistico. Il campus si trova a poche fermate di treno da Manhattan e dai suoi luoghi di interesse.
Non solo corsi TOEFL a New York, infatti, EF offre questa tipologia di corsi in tante altre destinazioni sulla base delle esigenze e gli obiettivi degli studenti. Per esempio i corsi toefl a Londra ed in Inghilterra sono fra quelli più gettonati.