Una giornata con Aurora, Global Intern EF
Aurora ci racconta la sua giornata tipo come EF Global Intern
La sveglia suona puntuale alle 06:30, poi di nuovo cinque minuti dopo, e così via. Ebbene sì, sono piuttosto lenta nello svegliarmi e ho bisogno di numerose sveglie prima di alzarmi dal letto. Devo essere in ufficio per le 07:45 e, di solito, non esco dalla stanza prima delle 07:30. Considerando che devo fare colazione e poi tornare indietro per prendere la borsa con tutto il necessario per la giornata, ogni mattina è una sfida contro il tempo. Tuttavia, ci tengo a sottolineare che non sono mai arrivata in ritardo!
Fatti questi calcoli, la mia giornata può finalmente iniziare. Mi siedo alla mia scrivania e, insieme allo staff di EF che si occupa di Admin & Activities, ci aggiorniamo sui compiti più urgenti da svolgere. Principalmente mi occupo della creazione dei contenuti per Instagram di EF Cape Town; edito i video girati nei giorni precedenti e creo grafiche per promuovere alcuni eventi che la scuola ha in programma per gli studenti. La scorsa settimana è stata interamente dedicata all’arrivo degli studenti del Programma Accademico, e ho quindi creato un dépliant informativo per ciascuna delle attività previste, in modo da rendere più chiara l’organizzazione del tempo per i ragazzi. In questo modo, avranno anche un piccolo ricordo tangibile dell’esperienza vissuta.
Insieme a Colby e Brandon (due membri dello Staff EF) siamo responsabili della gestione delle prenotazioni per le attività che i ragazzi possono fare direttamente dalla propria EF App e cerchiamo di risolvere ogni dubbio che possa sorgere.
Facendo parte del dipartimento che gestisce le attività extra-scolastiche, ho l’opportunità di unire l’utile al dilettevole. Dopo l’orario d’ufficio (che termina intorno alle 17:30) o durante il fine settimana, partecipo agli eventi di EF, visito alcuni dei luoghi più iconici di Cape Town e oltre.
Lo scorso fine settimana sono stata a Boulders Beach per vedere i pinguini e ho fatto un road trip lungo la costa: è stato straordinario! Avrò anche la possibilità di fare un safari e, se sarò sufficientemente coraggiosa, proverò uno dei bungee jumping più alti del mondo (216 m)."