Trovare l’amore all’estero: la storia di Janina e Raphael
Viaggiare all’estero è un’avventura che ogni volta riserva sorprese. Per Janina e Raphael la sorpresa è stata trovare l’amore durante il loro viaggio.
Sei curioso di scoprire come le loro strade si sono incrociate durante i loro rispettivi corsi di inglese a San Diego? Continua a leggere!
Da dove venite e perché avete deciso di studiare con EF?
Janina: Veniamo entrambi dalla Svizzera ed entrambi siamo partiti perché volevamo imparare l’inglese per fini accademici.
Potete raccontarci del vostro primo incontro? Come avete comunicato inizialmente?
Raphael: Ci siamo conosciuti il giorno in cui Janina si è trasferita dalle Hawaii a San Diego, il 5 maggio. Eravamo in giro in gruppo, dato che Janina conosceva già alcuni dei miei amici, e così ho iniziato la conversazione. All’inizio abbiamo parlato in inglese, fino a quando non abbiamo realizzato che eravamo entrambi svizzeri.
Com’è andato il vostro primo appuntamento?
Janina: Raphael mi ha chiesto, di fronte a tutta la sua classe, di uscire insieme per la prima volta in occasione del ballo di EF. Una settimana dopo ci siamo visti per l’evento. È stato fantastico, abbiamo ballato e ci siamo divertiti tantissimo. È stato molto romantico passare la serata insieme sulla barca, guardare le stelle e semplicemente passeggiare l’uno accanto all’altro.
In che modo vi è stato utile studiare con EF?
Raphael & Janina: Abbiamo migliorato il nostro inglese e incontrato delle persone straordinarie con cui siamo rimasti amici.
Che consiglio daresti a chi vorrebbe partire con EF ma si sente ancora nervoso o insicuro a riguardo?
Janina: Uscire dalla propria zona di comfort e vivere è la miglior cosa che puoi fare. È l’unico modo per conoscere veramente te stesso. Ci saranno sempre 100 motivi per essere insicuro e tirarti indietro, ma devi concentrati solo sui motivi per dire di sì a un’esperienza di questo tipo.
Dove pensi che saresti adesso se non avessi viaggiato con EF?
Raphael: avrei ancora lo stesso lavoro che avevo e che non mi rendeva felice. Con EF sono cresciuto, ho avuto il coraggio di lasciare quel posto di lavoro e ricominciare.
Janina: Ho imparato a ridimensionare l’importanza delle opinioni altrui e a dare maggior valore alla mia. La mia autostima ne è uscita molto rafforzata.
Stiamo insieme ormai da più di un anno e insieme abbiamo già viaggiato molto. Viviamo ancora a 1,5 ore di distanza l’uno dall’altro, ma a causa del Corona Virus, che ci ha costretti a lavorare e a studiare da casa, riusciamo a vederci ogni giorno.