10 tesori nascosti da scoprire a Santa Barbara
/)
Nascosta tra le icone della costa ovest, San Francisco e Los Angeles, Santa Barbara è il fratello minore della California: meno visitato ma non per questo meno affascinante. Scopri come vivere al meglio la città con la nostra guida ai tesori nascosti di Santa Barbara.
1. The Sacred Space
The Sacred Space, a Summerland, è un vero e proprio scrigno spirituale e un meraviglioso giardino in cui rilassarsi tra statue di Buddha e piante tropicali. Il negozio è un tripudio di divinità, cristalli, mobili antichi, opere d’arte e gioielli. Fermati per una tisana pomeridiana e lasciati avvolgere dalla pace e dall’armonia di questo luogo unico.
2. Santa Maria Wine Trolley
La California è una delle regioni vinicole più amate degli Stati Uniti e Santa Barbara ha trovato un modo tutto suo per far conoscere i suoi vini. A bordo di un vecchio tram in stile vintage potrai visitare alcune delle cantine della Santa Maria Valley. Il servizio è attivo nei weekend estivi e puoi salire e scendere quando vuoi, creando il tuo personale tour di degustazione.
3. The Hitching Post
Fai un salto nel passato e vivi l’atmosfera del Vecchio West al The Hitching Post, nella cittadina di Casmalia, a nord di Santa Barbara. Aperto nel 1944 come prima barbecue a legna della zona, è celebre per il suo focolare interno alimentato da quercia rossa locale, usata per cucinare carne di altissima qualità. L’edificio ha più di 120 anni e i suoi interni raccontano tutta la sua storia.
4. Chumash Painted Cave State Historic Park
Piccolo ma affascinante, questo parco ospita pitture rupestri antiche più di 1.000 anni, realizzate molto prima dell’arrivo degli europei. Anche se l’ingresso alla grotta è protetto da grate per preservarne i dipinti, puoi comunque ammirarli abbastanza bene dall’esterno.
5. The Book Den
È una delle librerie più antiche della California, aperta nel 1902. Qui troverai gli ultimi bestseller, romanzi premiati, edizioni rare e fuori catalogo. L’intera parete posteriore è dedicata alla poesia, e se cerchi un souvenir originale dai un’occhiata alle cartoline create da artisti locali.
6. Museum of Contemporary Art
Per chi ama l’arte contemporanea, questo è un piccolo gioiello nascosto. Fondato nel 1976 da un gruppo di artisti locali, ospita ogni anno 8–10 mostre e vari eventi speciali. Lo trovi al piano superiore del centro commerciale Paseo Nuevo.
7. Channel Islands National Marine Sanctuary
A circa 30 km al largo di Santa Barbara, questo santuario marino è un paradiso di biodiversità. Fai snorkeling, immersioni o esplora la grotta di Painted Cave in kayak. Le isole ospitano colonie di leoni marini, uccelli marini e sono spesso visitate da balene e delfini.
8. OstrichLand USA
Invece dello zoo, perché non visitare questa fattoria a ovest della città dove vivono oltre 100 struzzi ed emù? Puoi dar loro da mangiare, osservare i piccoli nati d’estate e ammirare questi incredibili animali in spazi ampi. La fattoria ha persino ispirato un episodio dei Simpson!
9. Red Rock Pools
Nelle montagne di Santa Ynez si trovano piscine naturali formate lungo il fiume omonimo. I locali le amano per rinfrescarsi nelle calde giornate californiane. Segui il Red Rock Trail per arrivare alle pozze più grandi o esplora più a monte per trovare angoli tranquilli. Costume e amici alla mano, si parte!
10. Tramonto a Butterfly Beach
Butterfly Beach è una delle poche spiagge di Santa Barbara rivolte a ovest – perfetta per ammirare il tramonto californiano. Rilassati sulla sabbia mentre il cielo si colora d’oro, oppure passeggia sulla riva con la persona che ami.