5 posti da vedere assolutamente nella magica Malta
Malta significa sole, sabbia, deliziosi ristoranti e sole -l'abbiamo già detto? In estate può essere una destinazione un po' turistica, quindi avrai bisogno di alcuni consigli utili per rendere indimenticabile la tua breve visita -o il tuo soggiorno più lungo (e condividere su Instagram, ovviamente!). Ecco la nostra lista di posti da visitare assolutamente!
1. Ora del the a Palazzo Parisio
Non c'è niente di più rilassante di un the pomeridiano con gli amici. Soprattutto in una bella domenica di sole. Parcheggia fuori dalla chiesa parrocchiale di Naxxar (paese al centro di Malta) e varca le grandi e maestose porte vittoriane di Palazzo Parisio. Bellissimi alberi di bouganville frusciano nella brezza leggera (anche a Novembre, siamo pur sempre a Malta!), bevi del the al gelsomino accompagnato con dei panini. Quattro ore e innumerevoli tazze di the dopo sarete pronti per una piccola passeggiata digestiva negli splendidi giardini del palazzo.
2. Passeggia a Mdina
Mdina fu la prima capitale di Malta prima della attuale, La Valletta. Si chiama "Città Silenziosa" per ragioni storiche oltre che per il fatto che i visitatori sono invitati a tacere quando si cammina, poiché le strade sono molto piccole e strette. Ma c'è un motivo in più per rimanere in silenzio mentre si visita Mdina: le deliziose torte servite nei numerosi caffè intorno alla città vecchia. Ti terranno la bocca occupata e non avrai tempo di parlare!
3. Vai in barca
Malta è soleggiata 300 giorni all'anno e in quei giorni non c'è modo migliore per godersi quest'isola che su uno yacht. Affittalo con un gruppo di amici e dirigiti verso la baia di Munxar con acque limpide e scogliere calcaree incontaminate. Potresti anche avvistare un delfino sulla tua strada!
4. Tico Tico Bar a Valletta
Strait Street a La Valletta ospitail bar Tico-Tico: atmosfera vivace e rilassata e snack fantastici! Ha anche mantenuto un delizioso stile old-school.
5. Ramla Bay
Ramla Bay a Gozo è una bellissima baia con sabbia rossa, dune naturali, tanti ciottoli e un'affascinante statua di Santa Maria in mezzo a tutto! Anche le acque straordinariamente turchesi non sono male. Curiosità: i ciottoli in realtà non sono naturali ma fanno parte di un vecchio muro che proteggeva la baia dai pirati che cercavano di sbarcarvi.