3 motivi per cui dovresti scegliere l’Australia come meta per studiare e lavorare
Stai pensando di studiare inglese all’estero per un lungo periodo ma non hai ancora deciso dove? Mai pensato di partire per la terra dei canguri?
Ecco a te 3 buoni motivi per scegliere di studiare e lavorare in Australia!
Esperienza Multiculturale
L'Australia è una delle nazioni più multiculturali al mondo, con una vasta comunità di studenti e lavoratori internazionali provenienti da tutto il mondo. Si tratta di una diversità culturale capace di offrire un ambiente stimolante e arricchente sotto ogni punto di vista: lavorare e studiare in Australia ti permetterà di creare una rete di contatti internazionali, che potrebbero rivelarsi utili anche nella tua carriera futura!
Ambiente di Vita
L'Australia è conosciuta per la sua qualità della vita elevata, con un ambiente pulito e una cultura orientata al benessere. Viene anche considerata uno dei paesi più sicuri al mondo, con bassi tassi di criminalità rispetto ad altri paesi industrializzati ed è nota per la sua bellezza naturale, con spiagge mozzafiato, parchi nazionali, foreste pluviali e una fauna unica al mondo. Questo, insieme a un clima favorevole, offre numerose opportunità per attività all'aperto e una vita in natura. Insomma, è veramente impossibile annoiarsi in questo Paese!
Opportunità di lavoro
Sydney in particolar modo è un centro tecnologico in crescita con numerose start-up e aziende di tecnologia. Le Scuole EF in Australia offrono la possibilità di unire studio e lavoro con il servizio del Job Club. Si tratta di un servizio gratuito, volto ad arricchire il CV e a preparare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro con una marcia in più. Partecipando alle sessioni previste dal Job Club avrai modo di redigere in inglese un Curriculum impeccabile, sostenere delle simulazioni di un colloquio di lavoro e usufruire di un qualificato servizio Orientamento, per trovare un lavoro o uno stage direttamente in loco.
In conclusione combinando lavoro e studio in Australia riuscirai a sviluppare competenze sia accademiche che pratiche, vivendo esperienze che ti consentiranno di arricchire il tuo bagaglio di conoscenze e abilità, rendendoti più competitivo nel mercato del lavoro sia all’estero che in Italia!