Migliori città all’estero dove passare il Capodanno
/)
Lo sanno tutti che mentre in estate la domanda più temuta di sempre è “Cosa fai a Ferragosto?”, in inverno quella più gettonata è la sua sorella gemella: “Cosa fai a Capodanno?”.
E se quest’anno ti sei mosso tardi per decidere e non hai ancora scoperto le mete disponibili per un’esperienza di studio all’estero in questo periodo dell’anno, ecco qui alcuni spunti per rimediare con il prossimo anno, magari con un percorso di lunga durata!
A seconda delle esigenze e preferenze personali è possibile scegliere tra tantissime destinazioni per un Capodanno da ricordare, ma in questo articolo abbiamo deciso di concentrarci su quattro città in particolare.
New York: per un Capodanno da film
Chi non ha mai sognato di trascorrere l’ultimo dell’anno nella Grande Mela come il protagonista di un film? Il Capodanno a New York è uno degli eventi più celebri e spettacolari al mondo. La tradizione più famosa è la festa di Capodanno a Times Square, dove migliaia di persone si riuniscono per assistere alla discesa della famosa sfera luminosa. Noto come “Times Square Ball Drop”, è l’evento in cui la piazza di Times Square si riempie letteralmente di persone in festa per la discesa della sfera luminosa a mezzanotte, accompagnata da spettacoli pirotecnici. Se desideri partecipare a questa esperienza, assicurati di arrivare presto per ottenere un buon posto! Ma il Capodanno a New York non si limita a Times Square: la Grande Mela offre numerose proposte affascinanti adatte a ogni età e preferenza. Parlando di spettacoli pirotecnici, un'opzione molto rinomata è rappresentata dalla cornice di Central Park, dove, a mezzanotte, prende il via uno spettacolo pirotecnico che dura per circa 15 minuti. Inoltre alle 23.59 parte la corsa di mezzanotte, la NYRR Midnight Run. Anche a Brooklyn, nell'incantevole scenario del Prospect Park, è possibile godersi il Capodanno accompagnati dallo spettacolo pirotecnico.
Londra: per un Capodanno indimenticabile
Dai veglioni nei club più rinomati agli eventi nei luoghi più esclusivi, come il Museo di Storia Naturale: Londra è una città che ha tanto da offrire durante tutto l’anno, ma a Capodanno diventa una vera e propria chicca! Ti basta sapere che vengono organizzati anche battelli sul Tamigi per vedere lo spettacolo di fuochi d’artificio più bello di sempre! Gli spettacoli pirotecnici lungo il fiume Tamigi e intorno al London Eye sono uno dei momenti salienti del Capodanno a Londra. Se arrivi in città un po’ prima per migliorare il tuo inglese durante il periodo delle feste ricorda che durante la stagione natalizia puoi anche visitare il Winter Wonderland a Hyde Park, un grande parco a tema invernale che offre giostre, mercatini natalizi e spettacoli.
Parigi: per un Capodanno romantico
Inutile dirlo, per chi ha un animo romantico e vuole iniziare l’anno nuovo con classe nessuna città è meglio di Parigi: immagina di aspettare la mezzanotte davanti alla silhouette morbidamente illuminata della Tour Eiffel o su un ponte nel cuore della città attraversata dalla Senna! Anche qui non mancheranno spettacoli indimenticabili: la famosa strada Champs-Élysées è spesso chiusa al traffico durante il Capodanno, e la gente si raduna per festeggiare e assistere allo spettacolo di luci e musica proiettato sulla facciata dell’Arco di Trionfo. E che dire dei fuochi d’artificio che illumineranno la notte? Come per Londra, puoi goderteli anche con una crociera sulla Senna!
Sydney: per un Capodanno tra spiaggia e città
Il Capodanno a Sydney è particolarmente famoso per il suo spettacolo di fuochi d'artificio sul Sydney Harbour, un evento che raduna migliaia di persone lungo il waterfront per assistere! Ma se cerchi qualcosa di diverso come una festa sulla sabbia, Bondi Beach e altre spiagge di Sydney sono popolari per festeggiare il Capodanno. Molte persone si riuniscono per picnic, musica e festeggiamenti informali. E ricorda che il clima a Sydney a Capodanno è completamente diverso dal nostro: tipicamente caldo e estivo, richiederà vestiti molto leggeri!