Migliori canzoni da viaggio – Treni, aerei o automobili
Poche cose si abbinano bene come la musica e i viaggi. Una bella canzone può portarti più lontano di qualsiasi aereo, treno o automobile ed è per questo che c’è una colonna sonora per perfetta per qualsiasi situazione. Fuori c’è un sole che spacca le pietre? Allora è il momento di ascoltare “California Sun”. È una giornata di pioggia? Beh, allora metti su Adele. Ti senti sicuro di te? Vai di Bruno Mars con la sua fantastica 24K Magic!
Che sia un volo lungo, un road trip o un viaggio in treno, noi abbiamo le canzoni da viaggio che fanno al caso tuo!
Voli aerei
1. “Locked Out of Heaven” – Bruno Mars
Questa è la canzone che preferisco in assoluto per il momento del decollo. È ritmata e ha quei riff fantastici che vanno perfettamente a ritmo con i movimenti dell’aereo. È un’esperienza incredibile e ti aiuta a lasciarti alle spalle qualsiasi ansia tu possa avere riguardo al volo.
2. “Wonderwild” – Hive Riot
Una volta che l’aereo ha raggiunto la sua quota, è il momento di goderti il panorama. Guarda fuori dal finestrino e goditi questa canzone del duo elettronico Hive Riot.
3. “Midnight City” – M83
Quando atterri, vuoi che il momento in cui tocchi terra sia epico. Sei appena stato in aria per un paio di ore. Prenditi un po’ di tempo per assaporare il fatto che l’aereo sta finendo la sua discesa.
Road trip
1. How Big, How Blue, How Beautiful – Florence + The Machine
La potenza canora di Florence si sposa bene con i riff indie e rock di questo album, rendendola perfetta per iniziare qualsiasi avventura. Dalla canzone di apertura “Ship to Wreck”, fino all’arrabbiata “Mother”, avrai a disposizione un sacco di canzoni da cantare a squarciagola mentre viaggi sull’autostrada.
2. Currents – Tame Impala
Certo, il rock psichedelico potrebbe non essere il tuo genere preferito, ma questo album va bene per qualsiasi scenario. Questi rocker australiani hanno creato un album che ti accompagnerà dalla grande città metropolitana alla costa o verso qualunque posto tu voglia visitare.
3. Wolfgang Amadeus Phoenix – Phoenix
Forse perchè la loro canzone “1901” è la perfetta colonna sonora di uno spot di automobili, ma c’è qualcosa in questo alnum che cattura l’atmosfera notturna della città. La suggerisco per un lungo viaggio in macchina attraverso città come Parigi, Los Angeles, Berlino, o Phoenix.
Viaggi in treno
1. Pure Heroine – Lorde
Questo primo album in versione integrale della regina neozelandese è essenzialmente realizzato per quei viaggi tipicamente ferroviari. È tagliente e nostalgico, ma sufficientemente suadente per farti guardare fuori dal finestrino e riflettere sul significato della vita.
2. Funeral – Arcade Fire
Forse è il nerd appassionato di band indie che risiede in me, ma questo è sempre stato uno di quegli album che puoi mettere su, rilassarti e goderti dall’inizio alla fine. È perfetto per un piacevole viaggio in treno, inoltre puoi anche imparare un po’ di francese con la canzoni “Haiti” e “Une Année Sans Lumière”.
3. Loner – Sucre
Qualsiasi canzone di Sucre ti fa fantasticare in un universo parallelo. Questo EP di 5 canzoni crea un’atmosfera magica in ogni angolo. Te lo suggerisco per un viaggio attraverso il deserto o su un qualsiasi percorso alpino.
Vuoi ascoltare questi album e molti altri? Guarda queste playlist su Spotify.