GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Malta: guida ai 6 posti più instagrammabili

Malta: guida ai 6 posti più instagrammabili

Viaggio di gruppo a Malta: quale migliore occasione per far esplodere il tuo profilo Instagram? Mare cristallino, un gruppo di amici conosciuti durante il tuo corso di inglese per divertirti in compagnia e selfie unici.

Preparati a scoprire i 6 posti più instagrammabili di Malta, prendi il cellulare, scegli il tuo filtro preferito e via!

1. Blue Lagoon, Comino

Hai presente quel mare che sembra uscito da una cartolina? Bene, al Blue Lagoon di Comino è proprio così, ma dal vivo! Con acque turchesi e sabbia bianca, ogni foto scattata qui farà gridare “wow” ai tuoi follower. Bonus tip: affitta un kayak per scattare foto ancora più epiche e qualche selfie con i tuoi amici.

2. Valletta Waterfront

La capitale di Malta è piena di angoli instagrammabili, ma il Waterfront è davvero speciale. Le facciate colorate delle case sul porto creano uno sfondo perfetto per qualsiasi tipo di foto. Passeggia lungo il molo al tramonto e lascia che la magia faccia il resto.

3. Marsaxlokk

Questo piccolo villaggio di pescatori è famoso per le sue barche colorate, chiamate “luzzi”. Ogni scatto a Marsaxlokk è un tripudio di colori e tradizione. Non dimenticare di fare una foto al mercato del pesce: sì, anche i pesci possono essere fotogenici!

4. Ramla Bay, Gozo

Se sei alla ricerca di una spiaggia unica per arricchire il tuo feed di Instagram, Ramla Bay a Gozo è il posto perfetto. Con la sua sabbia rosso dorata e le rovine della Villa Romana che dominano la baia, ogni scatto qui è un capolavoro. Inoltre, la vista dalla grotta di Tal-Mixta, che si affaccia sulla baia, ti offrirà una prospettiva mozzafiato per foto che faranno impazzire i tuoi follower.

5. Blue Grotto

Se vuoi una foto che urla "epicità" a tutto volume, la Blue Grotto è la tua meta. Questo complesso di grotte marine offre acque di un blu intenso che sembrano brillare di luce propria. Prendi una barca al mattino presto quando il sole illumina le grotte e prepara la tua fotocamera per catturare riflessi e giochi di luce da sogno.

 6. Popeye Village

Il Popeye Village, anche noto come Sweethaven Village, è un gruppo di rustici e sgangherati edifici nella zona nord-ovest dell'isola. Fu costruito come set cinematografico per la produzione del film Popeye - Braccio di ferro prodotto dalla Paramount e dalla Walt Disney e interpretato da Robin Williams. Oggi questo villaggio è aperto al pubblico come un museo a cielo aperto e come complesso di intrattenimento: offre spettacoli, sale cinema, giochi e tantissime attrazioni! Ma anche se non avessi voglia di visitarlo, esiste uno spot perfetto dove scattare foto uniche dall'alto!

Insomma, a Malta ogni angolo è un'opportunità per fare il pieno di like. Quindi metti in carica il cellulare, fai la valigia per studiare all'estero e parti per il tuo viaggio di gruppo organizzato.

Mi raccomando, ricordati di mettere la modalità aerea ogni tanto… un ricordo indimenticabile con i tuoi amici vale molto di più di qualsiasi like!

 

Viaggi studio di gruppo all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli