Il Giro del Mondo in 90 giorni con EF
Alessia ci racconta le sue aspettative per il Giro Del Mondo in 90 giorni con EF:
"Ciao a tutti, credo fermamente che la cosa più difficile in assoluto sia fornire una descrizione di se stessi che sia capace di esaurire a pieno, per quanto possibile, l’essere di una persona. Ci provo ugualmente, sperando di trasmettere la stessa autenticità che mi contraddistingue anche nella vita di tutti i giorni.
Sono Alessia e ho 24 anni, mi sono diplomata in relazioni internazionali per il marketing e successivamente ho fatto un’esperienza come ragazza alla pari negli Stati Uniti che però purtroppo a causa covid ho dovuto interrompere.
Tornata in Italia ho frequentato un corso di marketing e dopodiché ho iniziato a lavorare come impiegata amministrativa per un’azienda.
Inutile dire che, malgrado il contratto a tempo indeterminato, non mi sentissi pienamente soddisfatta: le 8 interminabili ore rinchiusa in ufficio mi facevano sentire senz’altro appagata per il senso di dovere lavorativo, ma non di certo per il piacere e la passione di svolgere quelle mansioni.
Sono sempre stata molto curiosa e la mia più grande aspirazione è sempre stata, senza dubbio, quella di viaggiare alla scoperta di luoghi, culture e di nuove sfaccettature di quell’Alessia che, in ogni avventura, ha sempre desiderato scoprire una parte di sé.
Mesi fa decido di inviare la mia candidatura per fare il giro del mondo in 90 giorni con EF. Totalmente inconsapevole che un video potesse convincere a scegliere esattamente me come la ragazza idonea a vivere un’esperienza dal valore inestimabile, decido di fare il tentativo: inoltro la mia presentazione e poco dopo ricevo una chiamata tanto inaspettata quanto sorprendente in cui mi annunciano che sono stata selezionata.
Totalmente incredula e stravolta dall’enormità della notizia chiedo le dimissioni e senza pensarci due volte colgo quell’opportunità che nella vita forse si presenta pochissime volte.
Ora sono qua, in balia dei preparativi per la partenza con una valigia piena di sogni e curiosità, la stessa che mi accompagnerà alla scoperta di 4 destinazioni completamente diverse l’una dall’altra.
Ancora non riesco a realizzare completamente cosa mi aspetterà nei prossimi mesi ma sono pronta ad accogliere tutto con grande entusiasmo.
Mi sento così fortunata!"