6 fun facts su Miami che forse non sapevi
Con il suo clima perfetto, le spiagge di sabbia bianca e una cultura davvero cosmopolita, Miami ogni anno attira visitatori da tutto il mondo!
Ma conoscevi queste curiosità sulla città? Ecco 6 fun facts su Miami!
1. È l’unica grande città negli Usa fondata da una donna.
Miami detiene il primato unico di essere l'unica grande città degli Stati Uniti fondata da una donna, Julia Tuttle, oggi conosciuta come “La madre di Miami”. Secondo la leggenda fu lei a convincere il magnate delle ferrovie Henry Flagler a estendere la sua linea ferroviaria e costruire un hotel in questo angolo del sud-est della Florida nel 1894, quando la parte settentrionale dello stato soffriva di un profondo congelamento.
2. È una città bilingue
Una delle caratteristiche più affascinanti di Miami è la sua diversità culturale. Qui, l'inglese e lo spagnolo coesistono in modo armonioso, tanto che il 75% della popolazione parla spagnolo come lingua madre. Il bilinguismo qui è la norma!
3. Art Déco District
Con più di 800 edifici dalle facciate pastello e dalle linee geometriche distintive, Miami è la capitale dell’Art Déco! Il quartiere Art Deco di Miami Beach è una vera e propria celebrazione di un'epoca passata, quasi un museo a cielo aperto!
4. È l’ambientazione di molti film e serie TV
Da film famosissimi come Scarface e Miami Vice alle serie tv come CSI: Miami, la città ha ospitato moltissimi set cinematografici! E sono state proprio le icone della cultura pop come Tony Montana a definire l'immaginario di Miami!
5. La crema solare è nata qui!
La crema solare fu inventata nel 1944 da Benjamin Green, un farmacista nativo di
Miami!
6. È circondata da ben due parchi nazionali
Miami Beach è la sola città degli Stati Uniti a confinare con due diversi parchi nazionali: il Biscayne National Park e l’Everglades National Park, ricchi di fauna e flora e dove è possibile partecipare a tantissime attività sportive.