Le feste più popolari in USA, Inghilterra e Irlanda
Siamo entrati nel mese di dicembre! L'arrivo del Natale segna un periodo pieno di gioia, riunioni e molte celebrazioni. Per molti, rappresenta anche un nuovo inizio, un momento di riflessione su ciò che ci riserva l'anno prossimo: nuovi obiettivi e propositi da realizzare.
Uno di questi obiettivi potrebbe essere imparare l'inglese. E una delle strategie per migliorare il proprio livello linguistico è proprio viverlo in prima persona.
Ecco perché il programma Anno Scolastico all'Estero con EF incoraggia gli studenti dai 14 ai 18 anni a trascorrere un anno all'estero in una scuola superiore, con alloggio in una famiglia ospitante. Durante questo periodo, potranno frequentare le lezioni in una delle nostre scuole situate in ciascun Paese, con la certezza di convalidare il 100% dei crediti in Italia. Tra le opzioni ci sono i migliori destinazioni per imparare l'inglese: USA, Inghilterra o Irlanda.
Per aprire l'appetito, prima delle festività natalizie, scopriremo quali sono le festività più celebrate in questi tre paesi. È un modo interessante per conoscere il lato più giocoso del tuo potenziale prossimo destino.
Mentre per alcuni Paesi questo periodo è segnato dal calore familiare e dalle riunioni, per altri significa spettacolari celebrazioni e straordinarie tradizioni culturali. Negli Stati Uniti, ad esempio, lo spirito natalizio prende vita con sfilate, decorazioni vistose e lo scambio di regali. Nel Regno Unito troviamo tradizioni radicate, come il Boxing Day. Mentre in Irlanda, lo spirito festivo è evidente nella grande celebrazione del St. Stephen's Day e nelle colorate feste in onore di San Patrizio.
Ogni Paese offre una visione unica ed emozionante della stagione natalizia, arricchita dalle proprie consuetudini. Facciamo quindi un ripasso delle più famose:
Le feste più popolari negli Stati Uniti:
Giorno del Ringraziamento: Si tiene il quarto giovedì di novembre, un giorno per ringraziare per le benedizioni dell'anno. Le famiglie si riuniscono per grandi cene con tacchino, ripieno, salsa di mirtilli e altri piatti tradizionali.
Natale: Il 25 dicembre si celebra con lo scambio di regali, decorazioni festive, cene in famiglia e la visita di Babbo Natale.
Capodanno: Il 31 dicembre, il paese si riempie di feste e fuochi d'artificio per accogliere il nuovo anno.
4 luglio - Giorno dell'Indipendenza: Si commemora con sfilate, fuochi d'artificio, barbecue ed eventi patriottici per celebrare l'indipendenza degli Stati Uniti.
Halloween: Il 31 ottobre, costumi, feste, intaglio delle zucche e il tradizionale "dolcetto o scherzetto" riempiono le strade del paese per i bambini.
Oltre a queste, ci sono altre celebrazioni regionali e culturali che variano da stato a stato e da comunità a comunità, come il Giorno di San Patrizio, il Memorial Day e il Giorno di Martin Luther King Jr.
Le feste più popolari nel Regno Unito:
Natale: Simile ad altre parti del mondo, con decorazioni, scambio di regali, pranzi in famiglia e un generale spirito festivo.
Capodanno: Il 1 gennaio si festeggia con feste, eventi pubblici e fuochi d'artificio, specialmente in luoghi come Edimburgo, dove l'Hogmanay è molto importante.
San Patrizio: Anche se è una festività irlandese, il Giorno di San Patrizio è celebrato anche nel Regno Unito, soprattutto nelle città con una forte comunità irlandese come Londra e Manchester, con sfilate e feste.
Bonfire Night (Notte delle Fiaccole): Il 5 novembre si commemora il fallito complotto della polvere del 1605 con fuochi e fuochi d'artificio.
Pasqua: È una tradizione religiosa e familiare, con un'enfasi particolare sulle uova di Pasqua.
San Giorgio: Il 23 aprile si celebra il giorno del patrono dell'Inghilterra con sfilate ed eventi locali.
Inoltre, ci sono numerosi eventi locali che evidenziano la grande ricchezza della diversità culturale nel Regno Unito.
Le feste più popolari in Irlanda:
Natale: Come in altri paesi, il Natale in Irlanda è celebrato con decorazioni, scambio di regali e pranzi in famiglia.
Capodanno: Si festeggia con feste, fuochi d'artificio ed eventi in varie città, specialmente a Dublino e Cork.
San Esteban: Il 26 dicembre, noto come Boxing Day in altre parti del Regno Unito, è un giorno festivo in Irlanda con eventi sportivi, shopping e incontri familiari.
San Patrizio: Probabilmente la festività più conosciuta e celebrata in Irlanda. Si commemora il 17 marzo in onore del patrono d'Irlanda, San Patrizio, con sfilate, musica, danze tradizionali e vestiti verdi.
Halloween: Anche se celebrato in molti luoghi del mondo, ha le sue radici nella cultura celtica e in Irlanda viene festeggiato in modo speciale.
Queste sono alcune delle festività più importanti in Irlanda, ma durante tutto l'anno continuano ad esserci altre feste locali e tradizionali, ognuna con la propria importanza culturale e significato storico.
Organizziamo riunioni informative settimanali, sia online che di persona. Clicca qui per leggere le esperienze dirette dei nostri studenti.