Estate INPSieme 2020 e 2021: guida alla sopravvienza
Qualche giorno fa sono stati pubblicati alcuni aggiornamenti sul bando Estate INPSieme 2020 e sul futuro bando 2021, che offrono la possibilità ai figli dei dipendenti pubblici di richiedere una borsa di studio totale o parziale (in base al reddito) per il finanziamento delle vacanze studio.
Scopriamo insieme gli aggiornamenti e le ultime novità.
Timeline
Come ogni anno, ci sono date e periodi da annotarsi, in modo da arrivare il più pronti possibile alla compilazione corretta del Bando e alla scelta dei pacchetti per studiare all’estero.
18 Dicembre 2020: INPS ha comunicato novità e aggiornamenti sul Bando Estate INPSieme 2020, a tutti i vincitori dello scorso anno
Gennaio 2021: verrà riaperto il BANDO Estate INPSieme 2020
Febbraio 2021: i vincitori del Bando 2020 potranno cominciare a scegliere i loro pacchetti, con precedenza rispetto a quelli del 2021
Febbraio 2021: verrà aperto il Bando Estate INPSieme 2021
Cos’è successo al Bando 2020?
Lo sappiamo tutti, il 2020 è stato un anno difficile, sotto molti punti di vista e, a causa delle restrizioni messe in atto sui viaggi, i vincitori del Bando Estate INPSieme 2020 non hanno potuto realizzare il loro sogno di studiare una lingua all’estero.
Ma non è il momento di disperare: INPS ha infatti comunicato che il Bando Estate INPSieme 2020 non è stato annullato, anzi! Il Bando è stato semplicemente posticipato, il che significa che tutti potranno veder diventare realtà i loro sogni.
E il Bando 2021?
Il Covid19 non ferma neanche i Bandi Estate INPSieme: infatti il Bando del 2021 verrà pubblicato nei primi mesi dell’anno, permettendo anche ai nuovi vincitori di vivere un’esperienza all’estero davvero indimenticabile – sempre in totale sicurezza.
Con il Covid-19 è sicuro viaggiare?
EF da subito si è impegnata a fare in modo che l’apprendimento non si fermasse mai. La salute e la sicurezza degli studenti e del personale è sempre stata e sarà sempre la priorità assoluta per noi di EF. Ecco perché garantiamo soluzioni di apprendimento in totale sicurezza: che si tratti di lezioni in aula (con obbligo di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale), sessioni online complete o un trasferimento verso una nuova destinazione da sogno.
Ci sono novità?
Quest’anno non mancano certamente le novità!
Nuove destinazioni Estate INPSieme disponibili e accreditate
Verrà pubblicato un catalogo unico per il Bando 2020 e per quello 2021
I vincitori del Bando Estate INPSieme 2020 avranno la precedenza sulla scelta dei pacchetti
Da quando ci si può iscrivere?
È possibile effettuare una pre-iscrizione già da subito con EF, per riservare il tuo posto in una delle nostre fantastiche destinazioni, accreditate da INPS e pronte ad accoglierti per farti vivere un’esperienza all’estero davvero meravigliosa.