EF Student Stories: Eleonora a Malta
Ciao a tutti,
Sono Eleonora. Vivo a Roma e a settembre, frequenterò il terzo anno di liceo scientifico.
Quest’anno ho vinto per la prima volta la borsa di studio che mi ha permesso di viaggiare con EF a Malta per due settimane in residence.
Devo dire la verità, all’inizio ero un po' titubante, poiché era la prima volta che mi capitava di vivere quest’esperienza e poi perché avevo paura di rimanere sola, di non fare amicizia con nessuno.
Ragazzi, erano solo paranoie: é stato il viaggio più bello della MIA VITA! Credetemi.
Credetemi se vi dico che sin da subito si é creata un’atmosfera strepitosa: più che un gruppo di ragazzi, eravamo un gruppo di fratelli in vacanza che in pochissimo tempo hanno imparato a parlare benissimo l’inglese e a condividere tutto.
Davvero, i progressi della lingua sono stati innumerevoli. Mi sono sentita orgogliosa e felice, quando nella mia camera sono arrivate delle ragazze straniere ed io ho acquisito una certa fluidità nel parlare l’inglese che non me lo sarei mai aspettata.
Inoltre con EF si fanno esperienze davvero straordinarie: siamo andati all’acqua Park; abbiamo fatto escursioni in barca; abbiamo visitato La Valletta ( capitale di Malta); siamo andati in discoteca (che divertimento !); ci hanno organizzato numerosi party dove ci si divertiva a ballare, cantare e fare foto e video da paura!
Ultima cosa, fidatevi, fate quest’esperienza che non ve ne pentirete, anzi, com’è successo a me e a tutto il mio gruppo, quando sarà tutto finito e sarà ora di salutarsi prendereste tutti i bagagli e ritornereste lì in quel posto che vi ha coccolato ed accolto per 14 giorni! È stata un’esperienza unica che mi ha segnata tanto e mi ha insegnato tanto!