EF Stories: Lore a EF Nizza
Ho soggiornato a Nizza per due settimane con EF, ma mi sarebbe piaciuto restare più a lungo. Durante il tour il primo giorno, mi dissero che sarei tornata a casa in lacrime e così è stato, perché è stata un'esperienza straordinaria e non volevo davvero andarmene a casa.
EF Campus sulla spiaggia
Il campus EF era vicino alla spiaggia, quindi potevo andare a scuola in bicicletta attraverso la pista ciclabile accanto alla Promenade des Anglais in riva al mare. La maggior parte degli studenti prendeva l'autobus, ma a me piaceva prendere la bicicletta e godermi l'aria fresca del mare sulla Promenade des Anglais.
Il corso di francese
Ho seguito il corso Generale EF, che mi ha regalato una perfetta combinazione di apprendimento e relax. Ad esempio, dopo la lezione andavo direttamente in spiaggia con i miei amici, visto che bastava uscire dalla strada ed eri già lì. Così ho potuto abbinare le lezioni ad una vera vacanza al mare. Anche le lezioni sono state molto divertenti ed educative. Ho imparato molto durante quelle due settimane.
Attività al di fuori delle lezioni
Nizza è davvero una bella città e c'è molto da fare. Di notte è molto piacevole passeggiare per la parte vecchia della città o sedersi su una terrazza, anche la temperatura è molto piacevole. Quando ero lì, non ha piovuto nemmeno una volta! Ce n'è per tutti i gusti, quindi puoi fare shopping, visitare musei, andare al parco o in spiaggia, ... e soprattutto, c'è del buon cibo ovunque!
La mia esperienza con EF a Nizza
All'inizio avevo molta paura di quello che sarebbe successo, ma il primo giorno di scuola avevo già fatto nuove amicizie e un peso enorme mi è caduto dalle spalle. A causa delle diverse nazionalità presenti a scuola, potrai conoscere anche molte culture diverse. Ho conosciuto in breve tempo tantissime persone simpatiche con le quali sono ancora in contatto. Insomma, a Nizza ho vissuto davvero un'avventura indimenticabile. È stato difficile dire addio.
Se hai ancora paura di imbarcarti in un'avventura così grande, non preoccuparti, perché andrà davvero tutto bene! Gli altri studenti sono nella stessa situazione e, come te, vogliono trascorrere momenti indimenticabili e fare nuove amicizie. Di conseguenza, tutti sono aperti a conoscersi e ad aiutarsi a vicenda. Quindi, soprattutto, sii socievole, apriti e ti divertirai sicuramente!