EF Stories: Gijs a EF Auckland
Avevo deciso di fare un anno sabbatico dopo aver conseguito il mio diploma di scuola superiore. Non sapevo esattamente cosa volessi studiare, quindi un anno sabbatico si è rivelato essere l'opzione ideale. Volevo viaggiare durante quell'anno, e sapevo, dalle esperienze della mia famiglia, che ciò era perfettamente possibile con EF, dove combinano l'utile con il piacevole. Quando ho iniziato a cercare tra le molte destinazioni di EF, Auckland mi ha subito colpito. In realtà, sono stato rapidamente convinto che questa fosse la mia destinazione da sogno, e così ho iniziato a organizzare tutto. Questo è stato molto facile grazie all'ottima assistenza personale di EF, nessuna domanda è rimasta senza risposta. Il 18 settembre, finalmente è arrivato il giorno. Ho salutato la mia famiglia all'aeroporto di Schiphol solo per incontrarli di nuovo tra tre mesi. Nel momento in cui ho messo piede sull'aereo, sapevo che l'avventura era cominciata.
Fantastico alloggio e corsi educativi
Poco dopo essere arrivato in Nuova Zelanda, ho conosciuto i rilassati e ospitali neozelandesi. Il mio trasferimento organizzato da EF mi stava già aspettando e mi ha portato al mio alloggio. A quel punto ero molto curioso riguardo all'appartamento, e soprattutto riguardo ai miei coinquilini. In entrambi i casi, si è rivelato che non avrei potuto desiderare niente di meglio. Sono stato in un bellissimo appartamento con spazio per un totale di 10 persone. La casa aveva un balcone con vista sul Ponte dell'Harbour. I miei coinquilini si sono rivelati altrettanto meravigliosi quanto la residenza stessa. Sono stato subito incluso nel gruppo e siamo usciti tutti a cena la prima sera. La mattina successiva sono andato a scuola, che distava solo 5 minuti a piedi. Lì sono stato accolto con altrettanto entusiasmo. Abbiamo fatto un tour della scuola e della città con tutti i nuovi arrivati e nel pomeriggio ho avuto subito le prime lezioni. Le lezioni erano molto divertenti e utili, e spesso si facevano attività. Molto diverso dall'ordinario studio da libro come al liceo.
Tempo libero stile "down under"
In realtà avevo sempre o lezioni al mattino o al pomeriggio, quindi avevo molto tempo libero per fare altre cose. Spesso andavo al cinema con i coinquilini e i compagni di classe, giocavo a bowling, calcio, rilassavo al parco Albert, pranzavo alla Skytower o mi rilassavo nella sala lounge della scuola. Quindi c'erano molte cose da fare. Nei fine settimana ero quasi mai a casa. C'è molto da fare e vedere nella zona di Auckland, quindi uscivamo spesso. Sono stato a Devonport, Waiheke, Rangitoto, Hobbiton, Tongariro, Baia delle Isole e molti altri luoghi suggestivi. Inoltre, abbiamo tutti guardato al pub quando i giocatori di rugby della Nuova Zelanda hanno sconfitto l'Australia vicina, diventando campioni del mondo. È stata un'esperienza incredibile! Tutto in Nuova Zelanda è altrettanto bello, e passi da un "WOW!" all'altro.
In definitiva, è stata un'esperienza straordinaria e non me la sarei persa per niente al mondo. Ho fatto amicizia per la vita, ho visto i paesaggi più belli e in cima a tutto ho vissuto un'avventura straordinaria. Quindi non esitare e cogli le opportunità che EF ti offre a piene mani!
Per domande, non esitare a inviare un'e-mail a [email protected]
Saluti! Gijs Thedinga