GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Stories: Andrea a EF Los Angeles

Il mio sogno è sempre stato quello di viaggiare in Nord America. Ecco le mie esperienze e i 10 momenti salienti del mio viaggio studio a EF Los Angeles.
EF Stories: Andrea a EF Los Angeles

Posso finalmente segnare uno dei miei sogni dalla lista delle cose da fare, ovvero il sogno di viaggiare un giorno in Nord America. Desideravo davvero fare una vacanza studio e, dopo aver fatto alcune ricerche su Google, ho scoperto l'agenzia EF.

I 10 momenti salienti del mio viaggio EF a Los Angeles

Los Angeles era la mia meta da sogno! Dopo una fantastica conversazione con un dipendente EF a Vienna, ho deciso di partire per un viaggio studio linguistico a Los Angeles. Sono ancora entusiasta e ho vissuto i momenti più belli della mia vita! Qui ti racconto i miei 10 momenti salienti!

Purtroppo non posso riassumere tutte le mie esperienze in un solo resoconto. Non ho le parole per farlo. Quindi ho preparato una lista dei 10 momenti salienti del mio soggiorno in California.

Osservatorio Griffith

C'è una vista fantastica in direzione della leggendaria scritta di Hollywood. Ero lì al tramonto ed era incredibilmente bello. Non ho mai visto un tramonto così magnifico.

Ero seduto a terra a godermi la vista e l'incredibile clima della California quando improvvisamente un uomo ha chiesto la mano della sua ragazza. Gli occhi mi si sono riempiti di lacrime, è stato un momento meraviglioso. Ogni volta che penso a quella serata, non posso fare a meno di sorridere incontrollabilmente.

Walk of Fame

Ci sono questi enormi edifici sotto la luce del sole, con miliardi di persone accanto. Scherzo. Ci sono migliaia di persone, ma non sembrano così importanti perché sei troppo concentrato su ciò che sta accadendo. WALK OF FAME! Ci sono nomi e stelle, vedi così tanti nomi e sembra di conoscerli tutti, anche se non è così.

Ma c'era un nome che attirava l'attenzione di tutti: la stella danneggiata di Donald Trump. Qualcuno aveva distrutto la sua stella per la terza volta e io ero lì a vedere la gente saltare arrabbiata sul nome di Trump. E faceva così incredibilmente caldo nel centro di Los Angeles che non riesco nemmeno a descriverlo con le parole.

Università della California, Los Angeles

UCLA è l'università più famosa della California, un enorme campus con molti studenti maschi e femmine. Consiglio da insider: il museo è fantastico! Ci sono foto di tante persone famose che hanno frequentato questa università. Tantissimi trofei e certificati, tutti di persone che hanno studiato lì. Ho comprato un maglione lì, il mio preferito per rilassarmi.

Scritta di Hollywood

Sono andato alla Scritta di Hollywood quando c'erano 44 gradi. Faceva cosìooo caldo! Ma è valsa la pena sudare, ho avuto una vista fantastica su Los Angeles, è stato davvero, davvero fantastico. Ma i nostri corpi non sono sicuramente fatti per temperature così alte. Non preoccuparti, ci sono delle docce nel parco dove puoi rinfrescarti con l'acqua fredda.

San Francisco

Il mio weekend a San Francisco è stato un po' diverso da quello che mi aspettavo. Pensavo che ogni città della California sarebbe stata come Los Angeles: calda, soleggiata e sudata. Ma non è stato proprio così! A San Francisco c'erano circa 20 gradi e noi non eravamo preparati. È stato un fine settimana molto freddo. Ma avevamo molto da fare. Shopping e visite turistiche.

Siamo andati in centro e nel quartiere cinese. Siamo andati al Golden Gate Bridge, ma purtroppo c'era troppa nebbia. Voglio dire, tutti sappiamo che San Francisco è conosciuta per il suo clima nebbioso. Comunque, è stato triste non vedere subito il ponte. La mia raccomandazione: visita il Pier 39! C'è una vista fantastica della famosa Alcatraz e così tanti negozi che ho adorato. Devo tornarci!

Marriot Hotel a San Francisco

L'hotel era fantastico! Siamo arrivati lì alle 10 del mattino e le persone sono state così gentili e ci hanno aiutato con il WIFI. Dopo di che ci hanno accompagnato nelle nostre camere. E ora devo parlarti del letto per un minuto. Era così comodo! Avevo persino male per aver riso così tanto: abbiamo ascoltato molta musica e usato il letto come trampolino.

Anche la colazione era davvero ottima, io non mangio niente la mattina ma di solito bevo qualcosa di caldo e c'era tè e caffè di Starbucks e io adoro il mio caffè Starbucks! Quindi la mia giornata è cominciata davvero bene.

In'n'Out Burger

Adoro le patatine e i panini! Quando qualcuno mi chiede qual è il mio cibo preferito, rispondo sempre PANINO! Quando ero negli Stati Uniti, ho vissuto un nuovo livello di panini e patatine. Il fast food negli Stati Uniti è così diverso da come me lo immaginavo.

È davvero fantastico. Da In'n'Out devi aspettare circa 10 minuti per avere il tuo ordine pronto, ma ne vale la pena. Ci sono solo tre opzioni, ma quelle tre sono incredibilmente deliziose!

Negozio Target

Il negozio più grande e straordinario della California (per quello che so) è Target. Ci sono andato così tante volte, penso che ci sia andato ogni giorno. Ho comprato quasi tutti i miei souvenir e ho trascorso ore lì. La cosa più incredibile è che tutte le persone che lavorano lì sono così cordiali ogni giorno!

Sono entrato lì in uno stato d'animo normale e sono uscito felice a causa di quelle belle persone.

Una volta un cassiere mi ha chiesto da dove venissi. Ho detto che venivo dall'Austria e lui ha detto: "Ah, so dove vivono i canguri." È stato così divertente stare lì e finalmente scoprire che questo stereotipo è reale.


Venice Beach

È incredibile pensare alla California. Riflettere sul fatto di essere lì e rendersi conto di essere sulla spiaggia in California. Tutti dicono sempre che Venice Beach deve essere davvero fantastica e sarebbe incredibile esserci, e poi improvvisamente ci sei. Ci sono migliaia di persone sdraiate sulla spiaggia al sole della California, e io ero una di loro. Mi è piaciuto molto. Abbiamo passeggiato lungo il lungomare e eravamo così felici di essere lì.

Mensa

Adoro il cibo. Il posto migliore per mangiare era la mensa nel campus della scuola di lingue EF. Avevano tutto. Sono stato lì per quattro settimane e ho mangiato cibo italiano, messicano, americano e francese. Aveva un sapore davvero buono, mi è piaciuta soprattutto la varietà. E adoravo i dolci: c'erano diverse torte quasi ogni giorno, e per le persone che cercavano opzioni più salutari c'erano sempre mele, banane, fragole e mango. Era bilanciato, davvero piacevole!

Impara l'inglese a Los AngelesScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli