EF Student Stories: Viviana racconta la sua estate a Miami
Viviana ha 17 anni ed è una EF Ambassador dal 2022. Durante l'estate 2022 è partita per frequentare un Corso di Spagnolo a Malaga. Ecco la sua esperienza!
Ciao. Viviana! Raccontaci la tua esperienza con EF!
Ciao! Sono stata a Miami Beach, Florida, Stati Uniti per tutto il mese di agosto 2022. È stata una esperienza fantastica, ho vissuto all'interno del campus EF con un sacco di ragazzi provenienti da tutta e oltre, e mi sono divertita un mondo! L'esperienza mi ha aiutato ad aprirmi, a fare nuove conoscenze, e soprattutto nella comunicazione e confidence in inglese. Lo staff era simpaticissimo e consiglierei un sacco questa esperienza.
Quali sono le tre cose che più hai amato a Miami?
ho amato che a Miami sono tutti aperti e vogliosi di conoscerti, parli e scopri un sacco di persone e culture diverse. Ho apprezzato molto le feste, Miami non dorme mai! In ultimo le gite proposte, in quanto sono riuscita ad esempio ad andare alle Bahamas che era un mio sogno nel cassetto!
Quali attività hai svolto durante il tuo soggiorno lì?
Le attività pomeridiane come tornei vari, biliardino e ping-pong, maratone di film, kayak, topgolf... tantissime, troppe attività, tutte molto divertenti!
Ci racconti il momento più intenso che hai vissuto durante l'esperienza?
il momento più intenso che ho vissuto a Miami è in realtà legato ad una brutta situazione, ma è giusto e soprattutto ti fa crescere anche affrontare questi eventi spiacevoli. Durante la giornata mi sono resa conto che la banca in Italia mi aveva bloccato la carta per errori nell'inserimento del pin, e la sera stessa mi hanno rubato il telefono. Lo staff mi ha supportata e aiutata e i miei amici mi hanno tirato su il morale, quindi sebbene la situazione fosse veramente negativa sono riuscita a vivermela meglio di come avrei potuto fare qua in Italia con l'aiuto dei miei genitori. Sono esperienze che ti fanno crescere e sentire più adulto.
In che modo ti senti diversa, ora che sei rientrata a casa?
Sicuramente queste settimane da sola mi hanno fatta crescere molto e ora noto che sono molto più aperta e a mio agio anche nel parlare l'inglese!
Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?
Se hai la possibilità di farlo, fallo perché conosci un sacco di persone ed è un'esperienza unica. Ti aiuta a crescere ed arrangiarti, ma soprattutto ti fa uscire un po' dai soliti schemi italiani e scoprire una mentalità completamente diversa dalla nostra.
Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?
Credo tornerei a Miami perché l'ho veramente amata un sacco. Anche Honolulu però mi tenta molto!