EF Student Stories: l'indimenticabile estate di Sonia a Parigi
Sono Sonia e sono partita con EF a Parigi per 5 settimane nel 2021 ed è stato "inoubliable"! Ho scelto di stare in famiglia per poter immergermi meglio nella lingua e cultura francese e non avrei potuto fare scelta migliore!
Parigi oltre ad essere una città esteticamente molto bella e suggestiva, ha davvero una linea metorpolitana efficiente che ti permette di visitarla senza problemi e raggiungere musei, parchi ecc in davvero pochi minuti. La scuola inoltre è in una posizione strategica per poter visitare la città fra una lezione e l'altra. La scuola organizzava tante attività e nel corso della mia permanenza sono andata una giornata a Versailles dove ho visitato la Reggia e i Giardini. Mentre con un'altra attività ho avuto la possibilità di andare a visitare le famose scogliere di Étretat e la cittadina di Honfelur. Inoltre anche nell'edificio scolastico erano organizzati degli eventi come "la soirée crêpes" dove ho partecipato con degli amici conosciuti lì ed è stata una bellissima serata!
Una sera siamo andati a fare un pic nic sotto la Tour Eiffel e nonostante l'avessi vista tantissime volte nel corso di quelle settimane vederla illuminata ha fatto completamente un altro effetto, lì ho realizzato di essere finalmente a Parigi vivendo il mio sogno!
Queste settimane mi hanno fatto capire quanto sia bello mettersi in gioco ed uscire dalla propria confort zone, conoscere nuove persone e diventare indipendenti. Sei indeciso se partire o meno? Non ci pensare e parti! Uscire dalla propria confort zone è sempre un momento di crescita e guardandoti indietro sarai fiero di te stesso! Conoscerai tantissime persone da tutte le parti del mondo, stringerai nuove amicizie e vivrai momenti indimenticabili!
Vivere lontani da casa, mettersi in gioco ogni giorno, relazionarsi con persone nuove sono tutti piccoli tasselli fondamentali per il mio futuro. Inoltre al rientro ho sostenuto e passato l'esame per la certificazione DELF B2.