EF Student Stories: Sebastian in Paris
Sono Sebastian e sono stato due settimane a Parigi, é stata un’esperienza molto bella, lo staff EF é stato molto gentile sia qua in Italia per la preparazione del viaggio, sia alla scuola di Parigi. Mi sono trovato bene con la famiglia, ho fatto tante amicizie e non vedo l’ora di fare un’altra esperienza EF!
Tutto è iniziato quando sono salito sull'aereo per Parigi. Una volta arrivato ho fatto subito amicizia con i miei compagni. La prima attività che abbiamo fatto è stata visitare la città: ho iniziato a prendere confidenza con le stradine di Parigi, stretto amicizia anche con i Leader di EF e ho potuto subito mettermi alla prova con la lingua nei bar e nei ristoranti, e anche con la host family!
Durante le due settimane in cui sono stato in Francia, oltre alle lezioni ho potuto partecipare a vari tour per la città, durante i quale abbiamo fatto delle gite e siamo saliti sopra l’Arco di Trionfo e abbiamo visto tutta Parigi dall’alto. E' stato bellissimo!
Dopo questa esperienza mi sento più maturo e responsabile. Era anche il primo viaggio che facevo da solo, ed è andato benissimo! Ora non ho più paura di mettermi in gioco. Prima di partire avevo paura di non fare amicizia, di avere problemi con la lingua e la mia paura più grande era la famiglia, ma una volta arrivato mi sentivo come a casa e alla fine non volevo più tornare.
Sicuramente, anche se sono stato per poco tempo ho migliorato il mio livello di francese e mi servirà tanto per la scuola. Tornerei lì immediatamente, ma mi piacerebbe anche andare in qualche destinazione in Inghilterra o negli USA per migliorare anche il mio inglese.