EF Student Stories: l'estate di Sarah a San Diego
Ciao a tutti, sono Sarah e questa estate a luglio ho passato 4 settimane a San Diego in California. Durante queste settimane ho alloggiato nel Campus EF, uno dei più recenti e moderni; il campus ha varie infrastrutture come palestra, piscina, campi da beach volley, un campetto da calcio, una sala da yoga, cinema e una cucina. La posizione del campus è comodissima per quanto riguarda i mezzi di trasporto i quali mi hanno dato la possibilità di raggiungere i vari posti in cui ho vissuto l’esperienza più unica della mia vita. Durante le 4 settimane ho avuto la possibilità di conoscere persone provenienti da più di 20 paesi diversi con cui ho passato pomeriggi in spiaggia o ad esplorare la citta oppure serate a cantare nelle lounge, guardare film o semplicemente scambiare quattro chiacchiere.
Le quattro cose che più ho amato di San Diego sono in assoluto: le vibes californiane che da la città; quando cammini per le più famose spiagge come Mission Beach e Pacific Beach ti sembra di camminare in un set di un film americano ambientato a Malibu o sulle spiagge di Santa Monica. La seconda cosa che ho amato di più è la gente, camminano sempre con un sorriso stampato in faccia e la gentilezza non manca mai. La terza cosa che ho amato è stata l’influenza messicana nella città che ha reso la difficoltà nel trovare cibo buono, a contrario di quello che una persona italiana abituata al cibo italiano possa pensare, davvero facile. E per finire la quarta cosa che ho amato di più è stata Downtown: nonostante sia stata in città come Los Angeles e San Francisco e New York posso assicurarvi che camminare nella Downtown di San Diego è tutta un’altra storia.
Con gli altri studenti ho svolto attività sia all’interno di EF come fare lezioni di surf, vedere i delfini al tramonto e fare una passeggiata mozzafiato all’alba sia al di fuori di EF come giocare a beach volley sulle immense spiagge californiane e fare il bagno con le foche nella spiaggia più bella della California.
L’esperienza più intensa che ho vissuto durante la mia esperienza all’estero è stata vivere una giornata proprio come la vivrebbe una ragazza della mia età californiana a San Diego. Nella sfortuna di non riuscire a prendere un pullman per raggiungere l’isola di Coronado situata nella baia di San Diego, ho avuto la fortuna di incontrare, insieme ad una mia amica conosciuta al Campus, una ragazza locale: dopo più di un’ora ad aspettare il pullman abbiamo incontrato questa ragazza residente sull’isola che prendeva anche lei per la prima volta il pullman. Dopo aver scoperto che la fermata in cui stavamo aspettando il pullman era chiusa per la partita dei Padres abbiamo deciso di prendere un Uber con cui abbiamo raggiunto l’isola. Da lì l’esperienza più bella della mia vita è iniziata. Con lei abbiamo girato in macchina l’isola, ci ha mostrato uno dei posti più belli dell’isola che i turisti non conoscono, abbiamo conosciuto altre sue amiche e abbiamo visto una classica High School americana! Ci siamo promesse di rivederci ma purtroppo tra l’inizio della scuola e la nostra partenza imminente non siamo riuscite a mantenere questa promessa ma chi lo sa magari qualche pullman porterà ad rincontrarci più avanti!
Questa esperienza mi ha reso più indipendente. Fino a qualche anno fa non avrei mai intrapreso questo viaggio senza conoscere nessuno e invece ora mi rendo conto che qualunque sia la meta, che tu sia da solo o in compagnia, incontrerai sempre persone che cambieranno il corso della tua vita e renderanno quell’esperienza unica su ogni verso!