EF Student Stories: Martina in Florida
Mi chiamo Martina e sono stata a Miami Beach per quattro settimane vivendo nel Campus EF: è stata l'esperienza più bella di sempre! Ho conosciuto molte persone provenienti da diversi paesi e avuto la possibilità di migliorare molto il mio inglese.
Le cose che ho amato di più della Florida sono: le spiagge, i tramonti e le vibes di Miami! In queste settimane ho vissuto a pieno la vita della Florida: sono andata a Key West, a Bimini, a vedere la mia prima partita di football americano e ho fatto giro in barca per vedere le case dei milionari che hanno la residenza estiva proprio qui!
Ogni volta che vedevo il tramonto mi emozionavo: sicuramente tutti i tramonti che ho visto in spiaggia con i miei amici sono stati i momenti più intensi del mio soggiorno lì.
Grazie a questa esperienza ho avuto la possibilità di uscire dalla mia comfort zone e di apprezzare ogni singolo momento. Un consiglio che darei a chi vuole partire per Miami o per l'America in generale, è quello di buttarsi e fare questa esperienza! Sono riuscita sicuramente a migliorare come persona, nella lingua e ho anche imparato qualche competenza che può tornarmi utile in un domani nel mondo del lavoro, come riuscire a convivere con diverse culture e mentalità. Qui ho conosciuto un sacco di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo, con cui, nonostante le diversità, avevo tanto in comune.
Sicuramente l'estate prossima ripartirò con EF, per andare a Honolulu o Londra!