EF Ambassadors Stories: Martina e la sua Vacanza Studio a Eastbourne
Martina, EF Ambassador, questa estate è partita con EF per Eastbourne, soggiornando in residence. Ecco la sua esperienza!
Ciao Martina, raccontaci la tua esperienza con EF!
Questa estate sono partita con EF per Eastbourne. Inizio dicendo che all’inizio ero spaventata, perché pensavo che due settimane fossero troppo lunghe e non pensavo di trovarmi bene con gli altri studenti. Invece, fin dal momento in cui ho incontrato per la prima volta l’EF staff in aeroporto, ho iniziato a conoscere persone. E dato che quest’ultime erano nella mia stessa situazione e avevano un po’ i miei stessi dubbi e preoccupazioni, abbiamo iniziato a legare fin dal primo momento. Per quanto riguarda la scuola non ho nulla da dire, corsi organizzati benissimo, insegnati bravissimi e che interagiscono con la classe formando un gruppo dove nessuno ha dimore di parlare e sbagliare. La reception sempre disponibile e con personale simpaticissimo. Inoltre, uno dei motivi che ha reso questa esperienza qualcosa di magico sono gli amici. Quando sei li, non fai neanche tempo ad ambientarti che hai già trovato delle persone fantastiche con cui condividere la tua vacanza studio. Io ho conosciuto persone fantastiche, creando un gruppo solido e con varie culture. Detto questo, concludo dicendo che se avete dubbi dovete eliminarli, perché se partite sarà l’esperienza più bella della vostra vita.
Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?
La possibilità di aver scoperto e aver provato una nuova cultura. Le amicizie che si creano con persone di vari paesi e con persone del posto. I miei insegnanti, che sono stati bravissimi a coinvolgere la classe e ad aver creato un bellissimo ambiente.
Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?
Ho partecipato a molte attività organizzate da EF insieme ad altri studenti. Per esempio, kickboxing, karaoke, pub (per studenti maggiorenni), la gita a Londra e il party EF a Londra (sempre per studenti maggiorenni). Mentre, attività non organizzate da EF possono essere i momenti di tempo libero in spiaggia, passeggiate o visitato posti nuovi nei dintorni.
Il momento più bello che hai vissuto durante la tua esperienza con EF?
È difficile pensare ad un preciso momento, perché sono stati tutti intensi e indimenticabili. Uno di questi è stato il primo giorno, quando ero ancora spaventata per quello che mi aspettava e ho incontrato dei ragazzi di vari paesi nella mia stessa situazione e allora abbiamo iniziato a chiacchierare. E da quel momento si è creato un gruppo con il quale ho passato delle giornate e delle esperienze indimenticabili.
In che modo ti ha cambiato questa esperienza?
Questa esperienza mi ha cambiato sotto molti punti di vista. Ma specialmente a livello morale e psicologico, perché mi ha aiutato a comprendere le altre persone e le altre culture. E mi ha anche fatta capire che non devo avere paura a fare qualcosa di diverso, perché quel diverso potrebbe essere la cosa più bella della tua vita.
Che consigli daresti a chi è incerto se fare un'esperienza del genere?
Ovviamente, gli direi di partire senza pensarci due volte. E di togliersi ogni paura e ogni preoccupazione, perché una volta arrivati li, si vive un’esperienza che rimarrà per sempre nel cuore e che conosceranno delle persone stupende perché li siete tutti uguali e tutti nella stessa situazione.
Se dovessi saltare su un aereo in questo momento, quale sarebbe la tua destinazione EF?
Mi piacerebbe andare in molte destinazioni EF, ma ora come ora tornerei ad Eastbourne. Possibilmente con i miei compagni, in modo tale da rivivere l’esperienza!