EF Student Stories: Maria Chiara e la sua esperienza a EF London
Ciao a tutti, sono Maria Chiara ho 16 anni e lo scorso 24 luglio sono stata per due settimane nella meravigliosa città di Londra. Sono state per me due settimane straordinarie che mi hanno permesso attraverso la scelta della partenza individuale di essere autonoma nel fare le migliori esperienze insieme a molti miei coetanei e soprattutto di fare con loro amicizie indimenticabili.
Che dire poi di Londra... è la culla dell’inglese, offre grandi opportunità a chi è lì per migliorarsi e per costruire il proprio futuro. Mi sono davvero trovata molto bene con lo staff EF, il Residence, la scuola e le persone che hanno vissuto lì con me in quei pochi giorni. È stato tutto davvero perfetto è molto organizzato.
La parte che mi è piaciuta di più sono state le gite fuori città che ti permettono di visitare un posto fuori dalla zona comfort con i nuovi amici, queste esperienze ti mettono alla prova e ti regalano dei scenari che non si ha la fortuna di poter vedere spesso durante la vita quotidiana. Ho adorato la libertà che regala la città, sentirsi liberi di essere autonomi per quindici giorni è stato entusiasmante e divertente. Andare all’avventura per vedere e visitare posti nuovi e unici al mondo, come gli edifici moderni con forme strane come lo Sky Garden, The Shard, e anche vari palazzi in giro per la città... i monumenti hanno una grande cultura e storia. Ho fatto davvero tante gite alla scoperta di Londra, passeggiate pomeridiane e chiacchierate al bar della scuola con nuovi amici. Con loro ho partecipato anche a tante attività di gruppo all’interno delle classi!
Vivere da sola per 15 giorni a volte non è facile bisogna mettersi alla prova e sperimentare una vita diversa dal normale ed è quello che successo proprio a me durante la mia vacanza studio. La prima settimana mi ha regalato emozioni molto forti per me è stata una prova molto dura perché arrivare in una grande città dopo essere stata tutta la vita in un piccolo paesino è stato un po’ difficile ma di certo non mi ha fermato questa piccola paura perché la mia voglia di scoprire la città era molto più grande e mi ha permesso di vivere al meglio questa grande opportunità.
Sicuramente l'esperienza mi ha cambiato in meglio, mi ha fatto crescere e mi ha fatto capire cosa vuol dire prendersi cura di se stessi (che è una cosa molto importante).
A chi deve partire con EF direi: godetevi al massimo questi momenti non soffermatevi sulle piccole cose e sui problemi soprattutto non fatevi scoraggiare, pensate alle grandi opportunità che state avendo e che può offrire un’agenzia come questa a tanti ragazzi come voi che si troveranno nelle vostre stesse condizioni, non abbiate paura di scoprire e di mettervi alla prova perché è proprio questo che fa crescere una persona! Se siete incerti non abbiate paura se siete dei tipi avventurosi ai quali piace viaggiare e fare nuove amicizie per imparare una nuova lingua lasciate perdere ogni incertezza perché state per affrontare la più bella esperienza della vostra vita.