GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: London Calling! L'esperienza di Laura

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: London Calling! L'esperienza di Laura

Ciao sono Laura! Ho vissuto un'esperienza unica nella capitale dell’Inghilterra, dove ho trascorso 5 settimane nella residenza di EF a 30 minuti dalla scuola. La scuola è situata nel centro di Londra a pochi minuti a piedi dal London eye e House of Parliament. Ho amato lo staff della scuola e i professori, erano sempre disponibili per qualsiasi problematica. Le lezioni erano interattive e coinvolgenti con contenuti multimediali e soprattutto molte attività di speaking. Ho fatto tantissime amicizie internazionali, nel mio gruppo di amici c’erano francesi, spagnoli, portoghesi e alcune ragazze provenienti dalla Polonia. Penso che queste amicizie resteranno per sempre nella mia vita, ora che sono tornata in Italia sono ancora in contatto con loro.

Londra è una città spettacolare che offre tantissime opportunità e ogni giorno è diverso dal precedente, ci sono tantissimi monumenti da vedere e penso che neanche se ci stai un mese riesci a vederla tutta. I mezzi di trasporto sono super efficienti e in poco riesci ad arrivare in ogni angolo della città, sono rimasta scioccata dal numero di linee di metro che ci sono. Ho amato la mia residenza di EF: era un appartamento, con due camere da letto due bagni, un soggiorno e la cucina e avevo a disposizione tutto quello che mi serviva a pochi passi da casa. Un'altra cosa bellissima di Londra sono i parchi, dove ci sono dei bellissimi scoiattoli e se sei fortunato vedi anche delle volpi. Un'emozione unica è vedere Londra dall’alto nei numerosi grattacieli in centro della città.

Con EF ho partecipato a diverse attività anche fuori Londra: sono stata a Bristol, Brighton, Bath e Stonehenge. Gite di un giorno completamente organizzate dallo staff, stupende e indimenticabili.

Penso che Londra sia una città stupenda, ma senza EF non sarebbe stata la stessa. Mi ha dato la possibilità di fare tantissime amicizie che hanno reso indimenticabile la mia esperienza, ho conosciuto persone che sono state parte della mia famiglia lontano da casa, e con loro ho scoperto ogni angolo di Londra. Era bellissimo passare le giornate tutti insieme e organizzare attività nella città. Anche la resistenza è stata la mia seconda casa organizzando pranzi e cene tutti insieme e conoscendo diverse culture e diversi piatti tipici. Abbiamo partecipato alle attività di EF nei pub e abbiamo portato le canzoni italiane anche nella città londinese insegnandole ai nostri amici stranieri.

Ho avuto la possibilità, grazie a queste 5 settimane a Londra, di approfondire l’inglese soprattutto le abilità di speaking e sono diventata molto più indipendente. Il mio inglese è migliorato tantissimo in solo cinque settimane, appena fatto il test il primo giorno ero un livello A2 e l’ultima settimana ho fatto il test finale ed ho ottenuto un B2!

Questa esperienza rimarrà per sempre nella mia testa, ma soprattutto nel mio cuore. Non mi sarei mai aspettata tutto quello che è successo ed è strano da dire a parole perché è un esperienza che devi vivere per capire come ci si sente. Quando mancano tre giorni alla fine della vacanza non ti sembra vero e vorresti rimanere lì per sempre, infatti molte delle persone che ho conosciuto lì hanno prolungato il soggiorno.. È normale che all’inizio si abbiamo dubbi ma se potessi tornare indietro lo rifarei senza pensarci due volte. Ed è certo che prenoterò un altro soggiorno per la prossima estate, una volta che lo fai non ti penti più. Sceglierei Londra altre mille volte, ma voglio assolutamente andare a New York... dalle foto il college è spettacolare!

Parti per il tuo Soggiorno Linguistico a LondraMaggiori informazioni
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti