GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

EF Student Stories: l'avventura di Ilaria a Malta

Abbiamo chiesto ai nostri Studenti di raccontarci le loro esperienze: cosa hanno amato di più del loro soggiorno all'estero? Quali sono le attività a cui hanno partecipato? Cosa si sentono di dire a chi sta per partire? Ecco cosa ci raccontano!
EF Student Stories: l'avventura di Ilaria a Malta

Ciao, sono Ilaria! Sono partita con EF per Malta durante il periodo estivo ed ho scelto il programma “vacanza studio” per due settimane. L’alloggio era davvero bello e lo staff EF era sempre presente e a disposizione per qualunque esigenza. La scuola inoltre, a pochi minuti dalla residenza dove alloggiavo, era davvero molto moderna e gli insegnanti super disponibili e qualificati. Le gite programmate da EF, come ad esempio quella nella capitale, La Valletta, ci hanno consentito di visitare gran parte dell’Isola e ammirare le meraviglie di Malta imparando anche qualcosa in più anche sulla storia del posto e delle persone che abitano lì.

Le tre cose che ho amato di più di malta sono innanzitutto il fatto che ci sono un sacco di ragazzi anche di altre nazionalità che sono lì anche loro per vacanze studio. Questo mi ha dato la possibilità di conoscere moltissime nuove persone di diverse culture. Un'altra cosa è il mare, che a Malta è letteralmente ovunque. Inoltre, per i ragazzi che partono con EF c’è il beach club riservato agli studenti e questo, per chi come me ama il mare, è davvero qualcosa di fantastico. Ultimo ma non per importanza, ho amato davvero tanto il clima di Malta: per chi cerca una meta estiva solare dove non piova mai Malta è sicuramente il posto adatto.

Oltre che fare le gite programmate, con molti ragazzi andavamo a prendere il sole in spiaggia o a fare passeggiate nella città. Il momento che più rimarrà impresso nella mia memoria e che adoro sempre raccontare quando parlo della mia esperienza, è quando con EF siamo andati in gita nella magnifica isola di Comino. È stata davvero un'emozione indescrivibile fare il bagno all’interno di acque così cristalline. Insieme agli altri ragazzi del mio gruppo, abbiamo fatto amicizia con altri studenti e abbiamo giocato tutti assieme con la palla in acqua divertendoci e ridendo a crepapelle! Nonostante il caldo ci siamo divertiti un mondo e tra una nuotata e l’altra andavamo a rilassarci sotto il sole e a cantare tutti insieme le hit estive del momento.

Questa esperienza mi ha davvero aiutata nelle relazioni con le persone. Ho imparato infatti ad essere meno timida e a fare subito conoscenza con le persone che non conosco.

Se volete fare un'esperienza del genere con EF, sicuramente vi consiglio di non esitare, è davvero un'esperienza fantastica che vale la pena fare e da non perdersi assolutamente. Consiglio soprattutto di essere il più aperti possibile con gli altri ragazzi, che partiranno con EF, per stringere amicizia e creare dei bellissimi legami. Solo così la vostra esperienza potrà essere indimenticabile e potrete godervi a pieno questo magnifico viaggio. Non abbiate paura di buttarvi nel fare esperienze, in fondo siete lì per arricchire il vostro bagaglio culturale e, soprattutto imparare o migliorare lo studio della lingua inglese. Non preoccupatevi di fare, ad esempio, domande al vostro insegnante, poiché sarà lì per aiutarvi nel vostro percorso. Non vi pentirete assolutamente di essere partiti con EF!

Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti