EF Student Stories: l’esperienza di Giulia a Long Beach
Giulia, EF Ambassador, ha passato il mese di luglio 2022 a Long Beach, in California. Scopri la sua esperienza da California Girl!
Raccontaci la tua esperienza con EF!
Sono stata a Long Beach in California per 4 settimane. Lí ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza dell’inglese e mettermi in gioco 24 h su 24. Ho fatto molte conoscenze che mi porterò avanti per tutta la vita e non vedo l’ora di rivedere. Ho passato un mese indimenticabile, mi è sembrato di vivere in un vero sogno!
Quali sono le tre cose che più hai amato nella città in cui sei stato?
Ho amato sicuramente tutta la parte downtown di Long Beach, ma anche molto le spiagge. Ho visitato i quartieri più famosi di los angels e alcuni di loro come Hollywood sono davvero indimenticabile. Altri posti molto belli che ho visto sono stati ad esempio Venice beach e Santa Monica.
Quali attività hai svolto insieme ad altri studenti?
Insieme a delle amiche che ho conosciuto là sono andata agli Universal Studios di Hollywood, a Six Flags, a Las Vegas, a Disneyland. Ho fatte anche molte attività a Long Beach, come andare al cinema.
Ci racconti un momento indimenticabile che hai vissuto durante la tua esperienza all'estero?
Anche se non è un solo momento, probabilmente l’ultima settimana, perché tutti iniziavamo a sentire la stanchezza e la lontananza da casa, ma allo stesso tempo ti sentivi già malinconico e triste perché eri consapevole che quella sarebbe stata l’ultima settimana con tutte quelle persone alle quali ormai eri molto legato e con le quali avevo passato tutti i giorni insieme.
Ti senti cambiata rispetto all'inizio della tua esperienza?
Certo. Da persona abbastanza introversa che ero, ora ho meno problemi nel buttarmi a fare nuove amicizie e inoltre ho imparato a buttarmi anche in situazioni in cui si deve per forza parlare inglese e a non sentirmi impreparata nel parlarlo.
Che consigli daresti a chi deve partire con EF o è incerto sulla partenza?
Prepara la valigia e parti! Davvero! Partire per questa vacanza ti cambia. Sono partita con poche aspettative di trovarmi davvero bene, ma poi sono tornata e ora ho una famiglia in giro per il mondo che non vedo l’ora di rivedere.