EF Student Stories: Francesca e la sua été français
Quest'estate, nel mese di luglio ho trascorso due settimane a Parigi. Sono stata ospitata in una famiglia molto gentile e disponibile. A scuola mi sono trovata molto bene soprattutto perché durante le lezioni abbiamo parlato di tematiche attuali e questa cosa mi è piaciuta molto! Inoltre ho conosciuto alcuni ragazzi/e provenienti da altre parti del mondo e credo che il bello di EF stia proprio in questo. Ho potuto sperimentare per la mia prima volta come è vivere in una città così grande e affollata; mi sono immersa in questa vita frenetica e nelle sue culture e tradizioni.
Ho adorato visitare i monumenti come il Louvre e il Museo d'Orsay. In particolare la cosa che non scorderò mai è il semplice fatto di camminare tutto il giorno e di essere perennemente circondata di architetture, arte e storia di questa fantastica città. Si sente proprio di essere in una città speciale!
Abbiamo navigato sulla Senna e ammirato Parigi tutti assieme il primo giorno. Inoltre abbiamo fatto anche un picnic lungo la senna con il sole che tramontava e abbiamo visita un quartiere particolare della città.
Credo che il momento più bello sia stato nella seconda settimana, quando dopo aver iniziato ad abituarmi ho realmente capito che ne è valsa veramente la pena. Ho potuto incontrare persone nuove, parlare le lingue che studio e visitare una città fantastica. Cosa posso chiedere di più?
Quest'esperienza, essendo la prima, è stata un contrasto di emozioni per me. Sono consapevole che mi abbia fatto crescere. Mi ha fatto capire che anche da sola posso cavarmela e che è tutta una questione di tempo. Queste esperienze vanno vissute al massimo perché non ricapitano più! Non abbiate timore di nulla. Dovete mettervi in gioco e avere fiducia in voi stessi, questo è fondamentale.