EF Student Stories: Caterina a Torquay
Ciao, sono Caterina. Sono stata 3 settimane a Torquay. Le 3 settimane migliori della mia vita. Qui ho conosciuto persone magnifiche, mi sono divertita un sacco e ora so molto meglio l’inglese!
Grazie a questa Vacanza Studio ho potuto incontrare tante persone, che ora sono miei amici e con cui sono ancora in contatto. Tutte le persone che ho conosciuto, i posti che ho visitato e le varie attività a cui ho partecipato durante queste settimane hanno reso l'esperienza indimenticabile. Non vedo l'ora di ripartire anche l'estate prossima, magari per Santa Barbara, in America...
La mia giornata tipo a Torquay era costituita dalle lezioni di inglese e da attività e gite nel tempo libero. Le lezioni erano principalmente strutturate in modo diverso da quelle a cui siamo abituati in Italia. Erano più come dei giochi, che ti permettono di parlare inglese e conoscere i tuoi compagni di classe, ma divertendoti! Ovviamente, siccome gli studenti vengono da tutto il mondo, si parlava sempre inglese; anche se all'inizio facevo un po' fatica, alla fine delle tre settimane riuscivo a parlare tranquillamente con tutti, e me ne sono resa conto quando uscivamo a cena insieme tutti insieme e dovevamo parlare, oltre che tra di noi, anche con i camerieri.
Uno dei ricordi più belli che ho della mia Vacanza Studio a Torquay è la sera in cui io e i miei amici siamo andati alle giostre. Era il secondo weekend che ero lì, e c'era una Festa per cui hanno messo delle giostre in centro: ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo riso tutto il tempo!
Un altro momento molto divertente è stato quando il nostro Activity Leader ha organizzato una cena in spiaggia per il compleanno di mio compagno. Abbiamo visto il tramonto sul mare e avuto modo di approfondire ulteriormente la nostra conoscenza!
Un'esperienza del genere, per quanto possa sembrare difficile all'inizio, in realtà si è rivelata molto importante e divertente. Alla fine, mi ha reso più responsabile, proprio perchè mi sono dovuta gestire da sola la giornata, e mi sono dovuta arrangiare per fare amicizia e farmi capire dai camerieri al ristorante.
Se dovessi dare un consiglio a chi non sa se partire o meno, dico solo: parti! Ti migliora la vita e non te ne potrai mai pentire.