EF Student Stories: l'esperienza di Barbara ad Manchester
Ciao, sono Barbara e quest'estate sono stata a Manchester in famiglia per 15 giorni. Ciò che ho preferito di questa meta è stato il mix tra le strutture moderne e storiche, la diversità culturale e alcuni quartieri particolari in cui ho passato pomeriggi bellissimi ad esplorare. Assieme agli altri studenti EF abbiamo fatto tanti giri e scoperto molti locali, tipici pub inglesi, e fatto gire nei paesini vicino a Manchester. Abbiamo potuto esplorare tutti i dintorni e immergerci totalmente nella cultura inglese.
Il momento più intenso l'ho vissuto nel momento in cui ho realizzato che era arrivato il momento di tornare a casa; volevo prolungare il soggiorno perché ho conosciuto persone fantastiche con la quale ho passato bellissimi momenti. Inoltre i professori hanno lo spirito giusto per aiutarti ad imparare la lingua ed a spronarti giorno dopo giorno per riuscire a parlare fluentemente. Sono momenti da non perdersi durante l'adolescenza e che consiglio di fare a chiunque prima dei 20 anni! E non solo per 15 giorni, consiglio di passare mesi, se non un intero anno, all'estero!
Dopo due settimane mi sono resa conto di aver imparato a parlare inglese senza pensare alla traduzione italiana nella mia testa, migliorando molto anche nella pronuncia.
Sicuramente un'esperienza utilissima per crescere e migliorare il proprio livello di lingua: tutt'ora sto seguendo lezioni con EF online grazie alla mia azienda!