Cosa vedere a New York per sentirsi in “How I Met Your Mother”
Sitcom che ha tenuto davanti allo schermo migliori di telespettatori, How I Met Your Mother ancora oggi è una delle serie più viste anche su Netflix con le sue storie divertenti, i personaggi memorabili e, ovviamente le sue ambientazioni newyorkesi. Complici anche le scene e citazioni più famose ormai virali sui social, HIMYM è ancora oggi seguitissima dalle nuove generazioni, le stesse che sognano di partire per New York e vivere di persona il famoso "American Dream".
E tu hai già acquistato il tuo volo per New York? Sei indeciso sulla tua destinazione per la vacanza studio o hai già in mente di frequentare un corso di inglese nella Grande Mela? Se ti stai preparando a partire o stai anche solo accarezzando l'idea dopo esserti immerso nella famosissima sitcom, ecco 8 luoghi iconici che non puoi perderti se sei un fan di How I Met Your Mother.
1. MacLaren's Pub (200 W 55th St)
Il leggendario pub dove il gruppo si ritrova praticamente in ogni episodio è basato su un vero bar di New York: il McGee's Pub. Situato al 240 W 55th Street, tra Broadway e 8th Avenue, McGee's Pub offre un'atmosfera accogliente e familiare. Qui puoi gustare un drink e assaporare il menù ispirato alla serie, con piatti come, tra tutti, il "McLaren's Mac & Cheese".
2. L'Appartamento di Ted e Marshall (150 W 85th St)
L'appartamento condiviso da Ted e Marshall si trova all'85th Street tra Amsterdam e Columbus Avenue. Anche se non puoi entrare, passeggiare per questa zona ti farà sentire come se stessi camminando insieme a loro.
3. Empire State Building (350 5th Ave)
Uno degli edifici più iconici di New York appare in diversi episodi della serie. È il luogo dove Ted ha un appuntamento romantico con Robin e dove Barney organizza uno dei suoi tanti, troppi stratagemmi. Salire fino all'osservatorio dell'Empire State Building offre una vista mozzafiato della città, perfetta per un momento romantico alla Ted Mosby.
4. Central Park
Central Park è uno dei luoghi preferiti di Ted e dei suoi amici per passeggiate e momenti di riflessione. È qui che Ted fa la proposta di matrimonio a Stella, con uno scenario spettacolare sullo sfondo.
5. Il Metropolitan Museum of Art (1000 5th Ave)
Il Met è un altro luogo di grande importanza nella serie. Ted porta qui i suoi appuntamenti per impressionarle con la sua conoscenza dell'arte e della storia. Passeggiare attraverso le gallerie del Met ti farà sentire come se stessi seguendo i passi del romantico architetto.
6. The Slutty Pumpkin Spot (Rooftop Halloween Party)
Una delle trame ricorrenti di "How I Met Your Mother" è la ricerca di Ted della misteriosa "Pumpkin". Anche se la festa di Halloween sul tetto è una creazione della serie, puoi partecipare in un soggiorno linguistico a New York in autunno a una delle tante feste di Halloween organizzate sui rooftop della Grande Mela per vivere un'esperienza simile. Gli hotel e i bar della città offrono molte opzioni per una notte indimenticabile. E un corso di inglese all'estero è il modo migliore per fare amicizie!
7. Hudson River Park
L'Hudson River Park offre viste panoramiche del fiume Hudson e della skyline di New York, un luogo perfetto per una passeggiata rilassante. È qui che Ted riflette sulla sua vita e sulle sue relazioni. La zona del molo 84 è ideale per una pausa tranquilla o per un picnic con amici.
8. Graffiti Bar
Questo bar è un omaggio all'episodio in cui Barney insegna a Ted l'arte del laser tag e della seduzione. Sebbene non ci sia un vero e proprio "Graffiti Bar" a New York, puoi trovare molti bar unici e underground che offrono un'atmosfera simile, come il "Fat Cat" nel West Village, famoso per i suoi giochi e la sua musica dal vivo.
Cosa aspetti? Indossa il tuo completo migliore alla Barney Stinson e immergiti nel mondo di Ted, Marshall, Lily, Robin e Barney. Mi raccomando però, occhi aperti… può essere che trovi qualcuno con un ombrello giallo o un ladro di corni blu.