GO Blog | EF Blog Italia
Le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura da EF Education First
MenuCatalogo Gratis

Come scegliere il tuo viaggio di gruppo organizzato: guida completa

Come scegliere il tuo viaggio di gruppo organizzato: guida completa

Viaggiare in gruppo può essere un'esperienza entusiasmante e gratificante: conoscere nuove persone e condividere esperienze in compagnia è il miglior modo per creare ricordi indimenticabili. Ma come scegliere il viaggio organizzato perfetto per te? Ecco alcuni consigli per capire come muoversi.

Come organizzarsi

Definisci i tuoi obiettivi

Il tuo obiettivo è conoscere persone nuove? Oppure imparare una lingua straniera e trasformare quella che potrebbe essere una semplice vacanza in un’occasione di crescita anche professionale? Con un corso di inglese all’estero con viaggio di gruppo organizzato potrai combinare l'apprendimento linguistico con esperienze culturali uniche.

Scegli la destinazione

Preferisci un soggiorno rilassante dove hai la possibilità di passare tanto tempo in spiaggia oppure uno più dinamico dove puoi visitare la città ed esplorare la natura dei dintorni? O magari una combinazione delle due cose? Sogni di visitare l’Inghilterra, gli Stati Uniti o il Giappone? Scopri tutte le destinazioni disponibili per la tua preparazione linguistica e professionale all’estero!

Verifica le date e la durata

Considera il tempo che hai a disposizione. Con EF per esempio puoi scegliere soggiorni brevi di poche settimane fino a programmi di un intero anno all’estero! La scelta dipende da te e dalle tue esigenze e obiettivi, ma anche dal tipo di esperienza che sogni.

Budget

Determina quanto sei disposto a spendere e valuta i vantaggi di scegliere un pacchetto tutto incluso: se la tua idea è quella di rilassarti, un’opzione di viaggio di gruppo con pacchetto tutto incluso potrebbe toglierti diverse preoccupazioni logistiche e organizzative e aiutarti ad arrivare al tuo soggiorno all’estero più rilassato e senza pensieri perché tutto sarà già pronto per te.

I vantaggi di un viaggio di gruppo organizzato

Viaggiare in gruppo offre una serie di vantaggi non trascurabili se vuoi goderti al massimo la tua esperienza all’estero! In primis la sicurezza: viaggiare con un gruppo organizzato riduce i rischi e offre supporto costante in caso di bisogno. Piccoli inconvenienti come perdere la strada o aver bisogno di supporto medico-sanitario possono così essere risolti in modo rapido da persone preparate a gestire ogni emergenza.

In secondo luogo, la condivisione di momenti speciali con persone nuove consente di creare legami duraturi, a volte destinati a durare per sempre. Mai sentito parlare delle coppie nate durante un soggiorno linguistico con EF? Alcuni si sono anche sposati con la dolce metà conosciuta all’estero!

In terzo luogo, viaggiare in gruppo significa poter contare su itinerari ben pianificati che ottimizzano il tempo e le esperienze. Non dovrai così preoccuparti di perdere tempo a cercare dove andare, leggere le recensioni, confrontare i prezzi etc: sarà qualcun altro a farlo per te!

Infine, se sceglierai un soggiorno linguistico per la tua formazione professionale, avrai l’opportunità di immergerti totalmente nella lingua per migliorare le tue competenze e potenziare il tuo CV con un attestato di livello a fine corso.

E allora, cosa aspetti? Inizia la tua avventura con un viaggio di gruppo all’estero!

Viaggia in gruppo all'esteroScopri di più
Ricevi le ultime notizie su viaggi, lingue e cultura nella newsletter GOIscriviti

Studia una lingua alll'estero Scegli tra 10 lingue in oltre 50 destinazioni

Maggiori dettagli