5 caffè accoglienti e di tendenza a Cambridge
Oltre alle grandi catene (Caffè Nero e Costa, tanto per citarne due tra le tante), Se deciderete di frequentare un corso di inglese a Cambridge o semplicemente andare in vacanza, vedrete, ci saranno offre moltissimi bar indipendenti che offrono la cornice ideale per pranzare senza fretta o godersi una rilassante pausa pomeridiana. Ecco cinque dei miei posti preferiti da scoprire e dove godersi un’ora o due di completo relax…
1. Hot Numbers
Hot Numbers è un accogliente caffè indipendente vicino a Mill Road: offre bibite, favolosi panini e torte appena sfornate. Durante la settimana è un posto molto silenzioso, ideale per studiare o pranzare in tranquillità; mentre durante i weekend si anima con eventi di musica dal vivo ed è quindi perfetto se si è invece alla ricerca di qualcosa di più movimentato.
2. Fitzbillies
A Cambridge Fitzbillies è un instituzione: i suoi famosi Chelsea Buns risalgono al 1921! E credetemi, sono davvero deliziosi… Un piccolo consiglio disinteressato: dividetelo con un amico, perchè mangiarne uno intero è davvero difficile! Tutti i loro piatti sono preparati in loco con con ingredienti freschi di fornitori locali. Nessun viaggio a Cambridge è completo senza una sosta da Fitzbillies!
3. cb1
CB1 è un accogliente bar di tendenza molto colorato. E’ stato il primo internet cafè al mondo e infatti vi troverete diverse postazioni computer e numerose persone con il proprio portatile che navigano in internet grazie al Wi-Fi gratuito. Entrando si ha l’impressione che il bar sia piccolo, ma in realtà il CB1 ha tre zone: la sala principale, il piano inferiore (più tranquillo), dove è possibile partecipare a workshop creativi ed un bel giardino soprattutto in estate! Si possono acquistare bibite, panini e torte ad un prezzo molto ragionevole ed anche se la scelta del menù non è ampia, ogni cosa è davvero fresca e deliziosa!
4. Auntie’s tea shop
Questo è il Posto per provare il tradizionale te inglese delle 5. Situato in centro città di fronte al Senate House, l’Auntie’s Tea Shop si contraddistingue per il servizio impeccabile e per l’ottimo cibo (colazioni, pranzi leggeri, panini, baguette e torte appena sfornate). Trascorrete un pomeriggio da Auntie’s, e vi sentirete davvero British: garantito!
5. Stickybeaks
Situato in Hobson Street, il Stickybeaks è un caffè accogliente con uno staff molto cordiale ed una bella cucina a vista che permette di assistere alla preparazione del cibo. L’ambiente del caffè non è molto grande ma è possibile sedersi anche all’aperto per godersi la vita del centro città, gustandosi il proprio cappuccino. Si possono anche acquistare torte e pasticcini davvero deliziosi!