4 motivi per amare l’autunno
Foglie rosse, arancioni e gialle. Cieli azzurrissimi. Settimane della moda, pubblicazioni di nuovi libri e mostre d’arte. Halloween, il Black Friday e le vacanze – ci sono un sacco di motivi per amare l’autunno. Eccone altri 4.
1. Tira fuori tutte le sciarpe!
Il colore delle foglie sta cambiando, la temperatura sta scendendo e non c’è motivo (o stagione) migliore per usare il tuo guardaroba in modo creativo. Gira una comoda sciarpa intorno al collo, indossa il tuo maglioncino preferito e mettiti gli stivali di pelle per creare il perfetto look autunnale. Aggiungi a tutto questo un caffè da gustare sotto il sole e sarai un perfetto seguace della moda!
2. È tempo di film!
Se è da Luglio che vuoi guardare una serie su Netflix, adesso puoi smettere di aspettare. Il senso di colpa che ti assaliva nel trascorrere quelle lunghe notti estive in casa a guardare film è finito. L’autunno è qui e non devi vergognarti se vuoi metterti sotto le coperte e raggomitolarti per una serata di sano binge watching.
3. Viaggiare in bassa stagione
Viaggiare in bassa stagione è bellissimo. Significa che non dovrai stare in fila ad aspettare un gelato a Roma, sarai circondato da meno persone in metro a Londra, avrai a disposizione un sacco di spazio di fronte ai monumenti più famosi per fare selfie acrobatici e potrai ammirare una meravigliosa distesa di di foglie rosse, gialle e arancioni a Boston.
Detto questo, il motivo principale per viaggiare durante la stagione autunnale è che puoi fare amicizia con le persone del posto. Non appena l’estate finisce infatti, le persone tornano alla loro vita quotidiana, lasciano i bambini a scuola, vanno al mercato e si godono il caffè della mattina fuori di casa. Le persone sono quindi più rilassate, meno prudenti e saranno così più disponibili a rispondere alle tue domande. Non sarai soltanto un turista come un altro. Insieme a loro, avrai l’opportunità di vivere il loro stile di vita.
4. È la stagione del raccolto!
Mentre sei in viaggio, perchè non ti prendi del tempo per esplorare le fattorie locali? Torte di zucca, sidro di mele e ancora un sacco di zucche – impazzirai per il comfort food autunnale. Patate dolci, cupcakes con noci e caramello, crumble di prugne e mandorle…la lista è lunga e dolce! Inoltre, mangiare prodotti di stagione fa bene ai contadini e all’ambiente, quindi potrai sentire il piacere oltre che nel tuo stomaco, anche nel tuo cuore!
Ti sei innamorato dell’autunno? Benvenuto nel club!