The Wild Night Run
Sabato sera 4 membri dello Staff e 14 studenti si sono inoltrati nella foresta per partecipare all’ultima corsa della serie “ Wild Night Run” presso il parco di Stover Country.
Le corse di notte sono la nuova moda del momento nella corsa campestre. Vengono svolte in località rurali, spesso su piste molto difficili. Le corse sono aperte a tutte le età con diverse categorie e livelli di difficoltà. Queste gare rappresentano una vera e propria sfida, ma offrono un’esperienza unica data la difficoltà aggiuntiva dell’oscurità notturna.
Quando abbiamo iscritto la nostra squadra di studenti speravamo che avrebbero almeno finito la gara. Sapevamo di avere degli ottimi corridori, ma eravamo anche consapevoli della sfida che tutto questo avrebbe potuto rappresentare, sopratutto perchè la temperatura era di 0 gradi.
Siamo rimasti affascinati dalla ottima prestazione degli studenti, alcuni di loro sono perfino arrivati tra i primi dieci della loro età, nonostante avessero fronteggiato alcune difficoltà come cadere e altri piccoli incidenti.
Il percorso da 5 chilometri prevedeva una parte di bosco, una parte vicino al canale e una parte sulla Templer Way. Alcuni degli studenti avevano già provato ad arrampicarsi sulla parte più alta della pietra del Haytor Tramway come parte del proprio DofE (il premio Duca di Edimburgo). I nostri studenti e lo staff hanno fatto un ottimo lavoro di pubblicizzazione di questo evento locale, inoltre sono anche stati splendidi ambasciatori della scuola e delle proprie nazioni.
Tutti si sono impegnati molto e si sono goduti la sfida campestre notturna con solo una torcia in testa per guidarli nel loro percorso.
Tutti hanno ricevuto la promessa medaglia di legno e i migliori sono saliti sul podio ricevendo delle medaglie speciali e regali dagli sponsor. I ragazzi sul podio sono stati Ida, Alexia e Marcella con Jacobo.
La corsa campestre è qualcosa che abbiamo sempre fatto in questa scuola ed è qualcosa che i nostri studenti apprezzano molto, anche se non avevano mai preso parte a qualcosa del genere prima.
Ogni anno iscriviamo studenti alle gare regionali, ma viste le performance che abbiamo avuto durante questa corsa notturna e data la partecipazione entusiasta nel nostro club campestre settimanale – che continua indipendentemente dal clima inglese – siamo molto eccitati dalla possibilità di portare molti studenti fino alle gare nazionali.