Piani per il Nuovo Anno Lunare ad EF Academy New York
Nelle ultime settimane di settembre, il Lunar New Year Club ha cominciato a incontrarsi per la performance che si tiene ogni anno in occasione del Nuovo Anno Lunare. Questa attività è sempre stata parte della tradizione per noi studenti asiatici, che celebriamo il periodo più importante dell’anno per la nostra cultura. Secondo me lo spettacolo per Nuovo Anno Lunare è una delle cose migliori di EF Academy New York perchè aiuta a cancellare la malinconia di casa che sentono gli studenti che frequentano un liceo internazionale andando lontano da casa per l’educazione e che si trovano circondati da un ambiente molto poco familiare.
Il nostro primo incontro ha riguadato totalmente il fornire informazioni generali agli studenti che si sono aggiunti al club quest’anno e la discussione degli problemi e delle complicazioni che si sono presentati l’anno scorso e come pianifichiamo di agire per far sì che non riaccadano.
Nel secondo incontro, le insegnanti che si occupano della supervisione, Ms. Tran e Ms. Cai, hanno chiesto agli studenti che volevano proporsi come co-direttori e assistenti di parlare di se stessi. Sono stati scelti tre studenti per essere co-direttori e altri tre per essere assistenti direttori.
Diversamente da quanto accaduto lo scorso anno, le insegnanti hanno deciso di scegliere tre co-direttori al posto di uno, così da evitare che uno studente sia sovraccaricato di lavoro e per creare un senso maggiore di comunità. Ai tre co-direttori sono quindi stati assegnati casualmente i rispettivi compiti. I compiti sono la cura delle performance durante gli show, le pubbliche relazioni e le decorazioni e l’ordine dei pasti. Il direttore che si occupa delle performance deve organizzare e pianificare gli show di ogni stato e essere aggiornato sui contenuti di essi. Il direttore delle pubbliche relazioni è responsabile del design dei poster, degli inviti e delle decorazioni del teatro e del campus; la pianificazione della cena dopo lo show è affidata al direttore che si occupa di questo: raccogliere le ricette e pianificare un budget per ogni stato per assicurarsi che la cena si svolga perfettamente e che gli studenti si sentano a casa. Ogni co-direttore ha un assistente che lo aiuta.
Durante il terzo incontro, i candidati per il posto di Maestro delle cerimonie sono stati invitati a fare un discorso. Il maestro di cerimonie presenterà ogni singola performance e parlerà della cultura dei diversi stati in inglese. Al Maestro di cerimonie viene richiesto un inglese fluente e preferibilmente un’esperienza pregressa sul palco. Inoltre ogni stato ha dovuto eleggere due studenti come rappresentanti durante il processo di pianificazione.
Ora è tutto pronto per la performance del Nuovo Anno Lunare. Tutti sono in attesa di fare la loro fantastica performance che potrà mostrare un’altra volta a tutta la scuola la cultura di cui ogni studente asiatico va fiero.