Bentornati ad EF Academy! Un riassunto dell’induction week a New York
330 studenti provenienti da più di 60 paesi, l’esperienza di una vita!
Martedì 4 settembre, EF Academy New York ha accolto nel campus i nuovi studenti per l’Induction Week, ossia la settimana di orientamento. Ogni anno questa settimana ricca di eventi ha lo scopo di aiutare ogni singolo ragazzo ad ambientarsi nella sua nuova casa lontana da casa.
Gruppo dopo gruppo sono arrivati al campus di Thornwood gli studenti con le loro famiglie, sono stati accolti da 130 membri dello staff ed un gruppo di 53 studenti “Storm Leader”. Gli studenti hanno cominciato a familiarizzare con il campus e con i membri dello staff grazie a visite guidate del campus a agli incontri con i docenti e sono poi stati accompagnati a sistemarsi nelle loro nuove camere.
Durante la giornata gli studenti e le loro famiglie hanno avuto modo di parlare con altri studenti, con i loro Guidance Counselor, con i consulenti universitari e con alcuni degli insegnanti. Nel pomeriggio sono state organizzare partite di basket nella palestra della scuola e altri studenti hanno invece giocato a tennis e a badminton nei nostri campi all’aperto, per aiutarli ad abituarsi al fuso orario!
Per concludere la giornata è stato offerto prima un aperitivo per salutare i genitori e poi i nuovi studenti hanno cenato con gli Storm Leader e si sono sistemati nei rispettivi residence, per iniziare a disfare le valigie e a decorare le loro camere.
“Sono molto emozionato di incontrare tutti i nuovi studenti durante questa settimana!” ha affermato George Stewart, il preside della scuola.
“Un aspetto su cui vogliamo focalizzarci molto quest’anno è il programma legato alla vita comunitaria in campus, questo nuovo programma è denominato MAPS che sta per Mindfulness (attenzione), Awareness (consapevolezza), Perspective (punto di vista) e Skills (abilità). Penso che questo sia un mantra più che azzeccato per il nostro anno scolastico, poiché vogliamo impegnarci a essere sempre più attenti e ad insegnare anche agli altri a prestare attenzione con consapevolezza, per essere coscienti di ciò che li circonda, aiutandoli a comprendere al meglio le opinioni e le idee degli altri, che poi sono le qualità fondamentali per saper stare al mondo”.
Un’altra novità di quest’anno è il programma Student Storm Leadership il cui obiettivo è stato quello di formare gli studenti degli anni precedenti per aiutare al meglio i nuovi ragazzi a sentirsi a proprio agio.
“Quest’anno abbiamo lanciato per la prima volta il programma Storm Leader” ha spiegato Emily Aquina, responsabile delle attività extracurriculari, “abbiamo chiesto a 53 studenti di tornare prima nel campus per fargli un training sulla leadership. Sono più che pronti ad aiutare al meglio il gruppo di studenti che gli è stato assegnato e avere la possibilità di assistere a tutto ciò è davvero un’esperienza che ti cambia la vita.”
“L’aspetto che mi è piaciuto di più, in quanto Storm Leader, è stato che ho avuto la possibilità di incontrare subito i nuovi studenti, avevo infatti il compito di accoglierli appena mettevano piede nella scuola e di farli sentire i benvenuti” ha raccontato Sophie dal Messico.
L’Induction Week termina con l’inizio dell’anno accademico, ossia lunedì 10 settembre. Nei prossimi giorni gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a una caccia al tesoro nel campus, si incontreranno con i loro tutor, sceglieranno le materie da studiare, proveranno vari sport e si iscriveranno ai club studenteschi e si divertiranno durante la serata con discoteca all’aperto sotto le stelle nel giardino del campus.